Pagine


LA COPPA CAMPIONI UISP PARTE COL BOTTO!


La Masterform domina anche nelle Coppe e si qualifica già per le semifinali. Ultimo verdetto dalla B: Panificio di Cristo promosso in A grazie alla rinuncia allo spareggio da parte della Speedy System

I campioni in carica della Serie A 2009/2010 continuano ad imporre la propria legge anche nel girone A della Champions UISP: il 2-1 rifilato alla Io Casa Palagiano vale l’accesso alle semifinali come prima classificata, mentre per la seconda piazza sarà decisiva la prossima sfida tra gli stessi palagianesi e i manduriani dell’A.S.D. Casalnuovo Domus. Nel girone B, spiccano in testa i più quotati del Panificio dell’Orologio, mentre si giocano l’ultimo posto utile la Nuova Meridionale e il BalziBlu F.C. sabato prossimo a Fragagnano. Il Panificio di Cristo, nonostante la sconfitta per 2-1 coi BalziBlu che di fatto la elimina dalla competizione, stappa lo champagne: è notizia di questa settimana, infatti, la rinuncia allo spareggio dell’avversaria Speedy System che avrebbe dovuto giocarsi l’ultima casella utile in Serie A. Quindi, festa grande per i ginosini che l’anno prossimo affronteranno le grandi della UISP insieme alle già promosse BalziBlu F.C. ed A.S.D. Casalnuovo Domus. In Coppa Uefa, nel girone A l’O.R. Infissi e la Forense Avvocati si qualificano al prossimo turno eliminando Ottica Sperandeo e Utensileria De Santis: da sottolineare la grande impresa degli avvocati di Castellaneta Marina che sotto di due reti al 20’ del secondo tempo, in dieci minuti realizzano la rimonta vincendo per 3-2 con gol tanto spettacolare quanto decisivo di Cristian Spinelli, di esterno destro da posizione quasi di calcio d'angolo, con palla all'incrocio dei pali sull'angolo destro del portiere. Infine, nel raggruppamento B situazione di equilibrio con 3 squadre ancora in lotta per 2 posti: comandano la Cecil Fruit ed il G.S. Jacovone Turbato che si affronteranno sabato a Paolo VI, mentre potrebbe approfittarne dalle retrovie l’A.S.D. Monteiasi impegnata con i campioni in carica ma già eliminati dell’A.F. Attolino.
Il punto sul Torneo Ponte Girevole
L’A.S.D. Monterocca dopo aver conquistato la Coppa Disciplina in campionato, si prende nuove soddisfazioni nella coppa “minore” della UISP battendo 2-1 la Sedicinoni e balzando in testa al girone A; a contendersi l’ultimo pass utile appunto la Sedicinoni ed il G.S. Mea Culpa Milano. L’A.S.D. Time Out si prende le sue rivincite dopo una serie B di basso livello, comandando il girone B insieme alla sorprendente Infissi Motolese. Nel girone C, è grande equilibrio con tutte e 5 le squadre ancora in corsa per i quarti di finale(al momento in testa Impresa del Fiume ed U.S. Avvocati), mentre spettacolo nel raggruppamento D, dove il G.S. Ingegneri, sotto di una rete dopo appena 10 secondi di gioco contro una squadra di Serie A al completo (l’A.S.D. Pavimenti D'Elia), riesce a ribaltare la situazione e ad aggiudicarsi la contesa per 5 a 4 all’ultimo minuto, balzando in testa alla classifica.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: