Pagine


TROFEO DEL MEDITERRANEO 09-06-2009 / 13-06-2009

Il volantino dell'evento è scaricabile
http://www.tornei-giovanili.com/file_eventi/trofeodelmediterraneo09-13giugno2009.pdf

dove: Melendugno LECCE

Benvenuti al 1° Trofeo del Mediterraneo il più grande torneo di calcio che si svolge in Italia nel periodo estivo. Melendugno è una città del Salento in provincia di Lecce che conta circa 10.000 abitanti. Comprende cinque frazioni: Borgagne, Roca Vecchia, San Foca, maggiore porto turistico sulla costa Adriatica fra Brindisi e Otranto, Torre dell´Orso e Torre Sant´Andrea. La città ha una posizione geografica piuttosto privilegiata, trovandosi a metà strada tra il capoluogo e Otranto, maggiore centro turistico della costiera adriatica salentina. La storia di Melendugno ha inizio in tempi assai remoti, come dimostrano i reperti preistorici e i due dolmen risalenti all´eneolitico

programma

I GIORNO

ORE 12 arrivo previsto a MELENDUGNO di tutti i partecipanti
Ore 16 Cocktail di benvenuto a tutti i dirigenti dei clubs. Incontro con i dirigenti per illustrazione del torneo. (In questa occasione riceverete la brochure con tutte le informazioni relative al torneo: calendario con orario delle partite, cartine dei campi, informazioni turistiche.) Incontro di tutte le squadre partecipanti al torneo. Grande cerimonia con sfilata di tutti i clubs: Opening Ceremony. Inizio del torneo, come da programma ufficiale. Cerimonia di apertura del torneo e benvenuto ufficiale a tutti i partecipanti.

II GIORNO

INIZIO DEL TORNEO
Proposta: Visita serale al centro storico di Lecce

III GIORNO

PROSEGUIMENTO DEL TORNEO
Proposta: Santa Maria di Leuca (sito archeologico)

IV GIORNO

Proseguimento del torneo
come da calendario.
Proposta: San Foca, frazione di Melendugno, è una stazione balneare di grande richiamo. Importante tratto di litorale divisa da due spiagge ai lati del porto: quella dei Brigantini e l´altra degli Aranci e il mare trasparente che riflette i raggi del sole.
Qualificazioni e Semifinali.
Proposta: Torre dell´Orso, frazione di Melendugno, è un paesino a ridosso sulla spiaggia, circondata da una splendida e fitta pineta. Con le sue ampie insenature, anche questa frazione presenta una torre troncoconica cinquecentesca, in parte distrutta ma restaurata

V GIORNO

Preparativi per il viaggio di ritorno (le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10,00) Possibilità di shopping.
Premiazioni
partenza
Proposta: Otranto.

VI GIORNO

GIORNO EXTRA Proposta: Gallipoli , bagnata dal Mar Ionio, sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto. Caratteristica è la divisione della cittadina in due zone ben definite: la "città vecchia" e il "borgo nuovo".

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: