Pagine


IL MONTEIASI VINCE E CONVINCE: ESPUGNATO LEPORANO

Terza vittoria consecutiva grazie ai gol di Angelo Chiloiro, Daniele Fontana e la doppietta di Marco Strusi.


Video: Fine primo tempo

MONTEIASI: Gatta, Maggio, D’Onghia, Santoro, Strusi A., Dell’Anna, Fontana, Semidai, Chiloiro, Marinelli D., Strusi M. All. Pignatelli.

Reti: 15’ Chiloiro, 40’ Fontana, 45’ Strusi M., 50’ Strusi M.


LEPORANO – Sembrano averci preso gusto i ragazzi di mister Pignatelli: nonostante le defezioni dell’ultimo minuto di molti componenti della squadra, il Monteiasi in versione rimaneggiata espugna Leporano e conquista i suoi primi punti stagionali in trasferta. Ritorno al caro e vecchio modulo quale il 4-4-2 per esigenze tattiche, ma il risultato non cambia: vittoria ed ora si può finalmente respirare un po’ d’aria d’alta classifica… Una partita che comunque era cominciata male per i giallorossi, infatti a pochi minuti dall’inizio si è subito il vantaggio leporanese con la gara che sembrava essersi messa sui binari sbagliati. Invece, i ragazzi monteiasini colpiti nell’orgoglio, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di agganciare la zona Uefa (grazie alla contemporanea sconfitta per 3-0 della Sedicinoni con l’U.S. Marmi La Corte), reagendo immediatamente con una bella azione partita da un lancio dalle retrovie per Marco Strusi che aggancia e premia l’inserimento di Angelo Chiloiro con un assist a tagliare il campo: l’esterno numero 17 stoppa e mette dentro battendo il portiere ospite con un bel diagonale. Monteiasi che continua a fare la sua bella partita creando molte occasioni da rete con l’impressione che il secondo gol sarebbe arrivato da lì a momenti. Invece, il buon gioco non viene premiato, almeno per quanto riguarda il primo tempo. Il tempo di ricaricare le batterie che entra in campo una squadra ancora più vogliosa di fare risultato: gol che non tarderà ad arrivare quando un bel cambio di gioco tra Dario Marinelli ed Angelo Chiloiro, frutta un rimpallo favorevole per Daniele Fontana che al limite dell’area lascia partire un destro sotto l’incrocio che lascia di stucco il portiere ed è 2-1. Monteiasi che dilaga quando uno scattante Angelo Chiloiro apre per Dario Marinelli sul filo del fuorigioco, tiro con il portiere del Leporano che compie un miracolo ma non può nulla sul tiro di Marco Strusi da distanza ravvicinata. Poco dopo, ci prova Mimmo Dell’Anna con un potente destro fuori di poco. Ma i giallorossi mettono il punto esclamativo sull’incontro ancora con Marco Strusi che sfrutta un cross di un bravo Dario Marinelli (nonostante non fosse in ottime condizioni fisiche), anticipando il portiere e mettendo dentro per la sua doppietta personale. Da lì in poi è solo accademia con la squadra di Pignatelli che amministra il vantaggio acquisito portando a casa tre importanti punti. Appuntamento a sabato prossimo contro la Forein, sperando di continuare questo filotto di vittorie che tanto entusiasmo sta portando alla società giallorossa, in settimana rifornita di borsoni e k-way.











Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

BalziBlu F.C. ha detto...

Un saluto ad una delle squadre più simpatiche di Taranto e provincia! Dai che forse l'anno prossimo vi faremo compagnia in serie B...!

Ciao.