UN PUNTO PER IL MORALE
TRA I MIGLIORI IN CAMPO Andrea Santoro |
DUTTILE TATTICAMENTE Francesco Di Pilato |
Sesto pareggio della stagione valido solo per le statistiche
A.S.D. MONTEIASI 0-0 CENTRO ACUSTICI CASATTA
MONTEIASI – Il terzultimo “sabato dell'amicizia” ci regala il sesto segno “X” della stagione e la seconda volta in assoluto in cui la nostra porta rimane inviolata(capitò già contro l'allora capolista British nel girone d'andata). A.S.D. Monteiasi che nonostante non abbia più nulla da chiedere a questo campionato, scende in campo con la massima grinta e volontà spiazzando soprattutto nella prima frazione di gioco gli avversari di Castellaneta, giunti al “Danucci” ancora in piena lotta salvezza. Il 4-3-1-2 odierno vede le novità Fabio Quaranta sulla tre-quarti e Francesco Di Pilato in mezzo al campo, esperimenti in vista delle coppe che hanno dato esito positivo, considerato che insieme ad Andrea Santoro sono stati i migliori in campo. Sempre più in crescita Cicchio Sergio, vicissimo alla rete anche oggi. Partita condizionata dall'insolita pioggia e da un vento forte che hanno limitato lo spettacolo offerto dai 22 in campo. Pronti-via e perdiamo Maik Lombardi per infortunio(si spera nulla di grave). I giallorossi, per nulla arrendevoli, proveranno a vincere la partita con i fratelli Quaranta con conclusioni dalla distanza poiché il modulo “abbottonato” del C.A. Casatta non permetteva penetrazioni in area di rigore. Eppure è la squadra avversaria ad avere l'occasione più ghiotta per passare in vantaggio, sprecata malamente dopo una disattenzione difensiva: nell'occasione infortunio per il portiere Nicola Orlando(niente di grave, solo uno spavento). Come un po' di tempo a questa parte, spazio a tutti ed è proprio una delle forze fresche, Salvatore Manica, ad avere la palla-gol che a circa 5 minuti dal termine poteva ammazzare la partita ma la sua conclusione termina alta(guarda il video). Terminerà 0-0, un punto più per il morale per i padroni di casa, preziosissimo invece per gli avversari che con questo pari conquistano la matematica salvezza in Serie A per il terzo anno consecutivo. Prossimo incontro con l'Utensileria De Santis, la grande delusa del campionato, in piena lotta per la Uefa.
Nota a margine dell'articolo: MERITIAMO RISPETTO
E' il minimo che la Federazione deve garantire a tutte le squadre, compresa la nostra, che nonostante l'assenza di motivazioni particolari scende in campo regolarmente sabato dopo sabato, onorando il campionato nel massimo rispetto delle regole. Il pregiudizio e l'accanimento da parte della classe arbitrale verso la nostra squadra ha raggiunto il suo limite nell'ultimo sabato, disputato tra l'altro lealmente e correttamente tra le due squadre, per motivazioni che ci sono giunte(purtroppo) solo a partita conclusa e a stadio abbandonato. Sono in corso le indagini per tutelare l'immagine della nostra squadra, distorta nella mente di qualcuno.
A.S.D. MONTEIASI: Orlando N., Guarnieri(40' Marinelli D.), D'Onghia, Lombardi(5' Marinelli C.), D'Alessandro, Di Pilato, Santoro, Sergio, Quaranta F., Quaranta C., Strusi M.(50' Manica). All. Chiloiro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento