RISULTATO BUGIARDO
CUORE E POLMONI Fabiolino Quaranta |
RITORNO TRA I PALI Cosimino Lonoce |
SUPPORTERS vicini anche in trasferta |
FRAGAGNANO IN RETE 5-1 A.S.D. MONTEIASI
FRAGAGNANO – La seconda trasferta stagionale non porta frutti ad una rimaneggiata A.S.D. Monteiasi. Scendevano in campo, solo per le statistiche dopo la retrocessione incassata sabato scorso, il miglior attacco e la peggior difesa della Serie A UISP, quindi prevedibile pioggia di gol sul green del “Santa Sofia” di Fragagnano. Risultato in realtà bugiardo, poiché non rispecchia fedelmente l'andamento della partita soprattutto dopo un primo tempo dominato dai giallorossi che ha strappato i complimenti anche da parte della Federazione nella persona di Giuseppe Scarciglia, meravigliato(come tanti) della nostra deficitaria classifica. Sarà stato il primo campo in erba sintetica dall'inizio del campionato, sarà stata la mente libera senza l'assillante bisogno del risultato, fatto sta che l'A.S.D. Monteiasi di mister Chiloiro sfodera uno dei migliori primi tempi della stagione, giocando praticamente ad una porta ma (come al solito) raccogliendo meno del 10% delle palle-gol create. Match dai due volti che inizia con l'handicap di un infortunio in difesa di Andrea Santoro, scivolato sfortunatamente sul manto erboso, che dà il via libera all'esperto Zizza di insaccare a freddo per l'1-0. La reazione non si fa attendere con i monteiasini che schiacciano un Fragagnano troppo rilassato e in difficoltà per tutto l'arco del primo tempo. Ottima la prova di Cicchio Sergio, abile nel suo gioco palla al piede con numerose sgaloppate, mentre ci provano soprattutto da calci piazzati Michelino Orlando e Ciro Quaranta. E' proprio sull'asse Orlando-Quaranta che nasce il pareggio giallorosso, con l'illuminante tacco nei pressi dell' area piccola di capitan Ciro Quaranta per l'accorrente Marco Strusi che è freddo sottoporta e sigla senza pietà il momentaneo 1-1. Ripresa, come al solito, tasto dolente della squadra che ci vede giocare anche controvento: il prevedibile crollo fisico e le numerose sostituzioni che stravolgono la squadra per dare giustamente spazio a chi ha avuto meno possibilità durante l'anno, raccontano un'altra partita che vede l'attacco fragagnanese scatenato con ampi spazi a disposizione. In attesa delle coppe, l'A.S.D. Monteiasi scenderà in campo in questi ultimi 3 turni per onorare al meglio il campionato: prossimo impegno contro i castellanetani del Centro Acustici Casatta, ancora in piena lotta salvezza.
A.S.D. MONTEIASI: Orlando N.(30' Lonoce), Guarnieri(35' Marinelli C.), Santoro, D'Alessandro, Ciura(35' D'Onghia), Quaranta F., Sergio, Quaranta C., Orlando M., La Gioia(45' Manica), Strusi M.(35' Fabbiano).
Marcatori: 1' Zizza(F), 20' Strusi M.(M), 45 Specchiarello(F), 50' Specchiarello(F), 55' Specchiarello(F), 60' Miccoli(F).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento