I GIALLOROSSI SFIORANO IL COLPACCIO CON LA CAPOLISTA
GOLEADOR Giuseppe Fabbiano |
PICCOLI TIFOSI CRESCONO il piccolo Stefano incita papà Alessandro |
Passati in vantaggio contro la Cascarano, due puntuali disattenzioni da palle inattive costano la partita ai padroni di casa
A.S.D. MONTEIASI 1-2 CASCARANO SPORT
MONTEIASI – Peccato... peccato davvero. Ottima prestazione in quel del “Danucci” sabato pomeriggio contro la superpotenza UISP, la Cascarano Sport (campione in carica da tre anni consecutivi), ma ancora una volta non si va a punti, riducendo al lumicino le speranze di salvezza. Un buon primo tempo giocato con grinta e determinazione conferma il miglioramento complessivo della squadra, forse un pò tardivo visto che coincide con la fase finale del torneo. I 37 punti di differenza tra la capolista e il fanalino di coda, di fatto, non si sono visti, e i complimenti degli avversari(meravigliati dalla nostra scarsa classifica) sabato dopo sabato purtroppo non bastano più, e tutto questo dimostra che non siamo in Serie A per caso. Sarà stata la Cascarano a sottovalutarci, saranno state le abbuffate di Pasqua e Pasquetta, o sarà stata davvero la nostra dignitosa performance, fatto sta che l'A.S.D. Monteiasi passa clamorosamente in vantaggio con Giuseppe Fabbiano, lanciato quest'oggi nel ruolo insolito di centravanti da mister Chiloiro a causa delle tante assenze in fase offensiva, abile e fortunato a trafiggere il portiere avversario con un tapin aereo dopo la punizione insidiosa di capitan Ciro Quaranta(guarda il gol). La squadra locale però deve fare i conti con due delle tante disattenzioni difensive che sono costati una marea di punti in questa stagione: nell'arco dei 5 minuti finali, infatti, cambia il punteggio per due volte, con la Cascarano che completa la rimonta da 0-1 a 2-1. Per ben due volte di testa, Lezza punisce l'incolpevole Orlando: la prima volta su assist di Scavo(guarda il gol), mentre la seconda incornata sugli sviluppi di una punizione di Morea. Il resto del match è giocato su buoni ritmi con l'A.S.D. che prova a colpire (inutilmente) con i suoi uomini migliori: vanno vicini alla rete capitan Quaranta da punizione nel primo tempo(guarda la punizione), ed il fratello minore Fabio nella ripresa. Il punteggio non si schioderà dall'1-2, a dimostrazione che il match è stato in bilico fino all'ultimo secondo. Discreta la prova dell'arbitro Stasi(tra i migliori in A UISP), anche se in realtà ci sarebbe da recriminare per un possibile rigore non assegnato sugli sviluppi di una punizione di Michelino Orlando ma, dopo la promessa negli spogliatoi di non lamentarci più con gli arbitri (anche per non scatenare l'effetto contrario provato già sulla nostra pelle), abbiamo desistito. Continuando ad ignorare il fatto che gli arbitri vengano chiamati per nome, o forse perché non siamo graditi, continueremo comunque ad onorare nel migliore dei modi la Serie A, sperando di poter trovare in futuro un campionato più adatto alla nostra mentalità.
A.S.D. MONTEIASI: Orlando N., Marinelli C.(45' Ciura), D'Onghia(30' Di Pilato), Greco, D'Alessandro(50' Lonoce), Santoro, Quaranta F., Sergio, Quaranta C.(45' Strusi M.), Guarnieri(40' Orlando M.), Fabbiano. All. Chiloiro.
Marcatori: 20' Fabbiano(M), 25' Lezza(C), 26' Lezza(C).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento