Pagine


L'A.S.D. MONTEIASI SCENDE IN CAMPO PER L'ANT(SCONFITTA A TESTA ALTA)

UNITI PRO-ANT la compagine dell'A.S.D. Monteiasi
CICLAMINO PRO-ANT
CAPITANO DI GIORNATA Michelino Orlando
Altra giornata sfortunata di campionato, ma il risultato sportivo passa in secondo piano quando si scende in campo in favore di chi è più sfortunato di noi 


A.S.D. MONTEIASI 0-1 IO CASA STATTE 

MONTEIASI - Quando c’è da aiutare qualcuno che soffre e combatte la propria battaglia ben più dura di quella sportiva, l'A.S.D. Monteiasi non si tira indietro e scende in campo per offrire un aiuto all’importante attività dell’ANT, associazione impegnata nella ricerca contro i tumori. C’è sempre speranza quando c’è un pallone che rotola: è proprio quello che è accaduto nell'ultimo “Sabato dell'Amicizia” sul terreno del 'Danucci' di Monteiasi, dove la fusione tra solidarietà e sport ha dato vita all'incontro valevole per la sesta giornata di campionato della Serie A UISP 2012/13, terminato in favore degli stattesi per una rete a zero. Un piccolo ma grande gesto quello dei giallorossi monteiasini per sostenere una ricerca che rappresenta l’unica speranza per tanta gente che deve affrontare un grande avversario ma che non vuole e non deve arrendersi, in occasione della prossima apertura della sede ANT prevista a breve nel nostro piccolo paese. Terminata la doverosa parentesi ANT, passiamo al calcio giocato che ha visto l'ennesima giornata sfortunata(prima o poi la fortuna girerà anche da noi!) da parte dei giallorossi UISP, in formazione rimaneggiata tra indisponibilità e squalifiche: peccato, perché l'atteggiamento era quello giusto ovvero quello di una squadra che non teme la superiorità tecnica dell'avversario(la Io Casa Statte è infatti seconda in classifica), uscendo sconfitta a testa alta e di un solo gol solamente grazie ad un regalo tipico di Natale, giunto con quasi 2 mesi di anticipo... All'undicesimo minuto, infatti, il momento chiave della gara, quando sull'ennesimo sofferto calcio piazzato, un'indecisione della retroguardia monteiasina consegna un pacco regalo all'avversario Fiorino che non deve fare altro che appoggiare la sfera in rete di testa da pochi passi. La reazione c'è(meglio il secondo tempo), ma la palla non vuol sapere di entrare: non possiamo più nasconderci, abbiamo difficoltà a segnare, parlano i numeri(4 gol in 6 partite significa secondo peggior attacco del campionato dopo la De Santis). Da salvare solo le ottime e collaudate prestazioni di Nicola Orlando e Ciro Cardolicchio quest'oggi schierato difensore centrale(migliore in campo), oltre alla traversa di Fabiolino Quaranta(guarda il video), sempre più vicino al suo primo centro in giallorosso. Da sottolineare due esordi in Serie A, quello di Cosimino Lonoce "riciclato" terzino e non è da meno quello di mister Angelo Chiloiro che non si è tirato indietro per dare una mano ai suoi ragazzi nel finale di gara. Urgono punti, più punti possibili: l'obiettivo è quello di raccogliere il massimo nelle prossime due sfide con O.R. Infissi e G.S. Iacovone, prima di arrivare al terribile duo British Group-Cascarano Sport con più tranquillità. Per uscirne da questa situazione, ci vuole l'impegno e la dedizione di tutti: la risposta la lasciamo al campo. 

A.S.D. MONTEIASI: Orlando N., Santoro, Marinelli C., Cardolicchio, D'Alessandro(50' Lonoce), La Gioia, Orlando M., Quaranta F., Fabbiano(50' Chiloiro), Rondinone, Strusi M.(30' Guarnieri). All. Chiloiro. Marcatore: 11' Fiorino(S).

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: