Pagine


TANTI GOL E SPETTACOLO NEL MEMORIAL 'LUIGI BUONO'

Bella prestazione per i ragazzi monteiasini che per almeno un tempo hanno tenuto testa alla Cecil F.C.

CECIL F.C. 6-3 A.S.D. MONTEIASI(AMICHEVOLE)

PAOLO VI – In quel di Paolo VI, bella sgambata per i 22 in campo utile a smaltire tossine e panettoni in eccesso di queste feste: seppur in formazione rimaneggiata, l'A.S.D. Monteiasi si è ben comportata e ha ricevuto complimenti dalla squadra avversaria per l'impegno profuso e per aver realizzato tre gol in una sola sera ad una compagine che fin qui aveva subito solo 6 gol in 14 partite ufficiali di campionato. Essendo a ridosso del periodo di calciomercato invernale, anche il team giallorosso è in movimento e presenta tra le sue file in attacco un nuovo elemento, Michele Vestita al secolo 'Ventinove' che ha fatto di tutto per convincere il mister a tesserarlo per la prossima partita di campionato: buona prestazione anche per lui, gli è mancato solo il gol. Ma passiamo al match: dopo l'iniziale 1-2 Cecil a freddo, l'A.S.D. Monteiasi si rimette in marcia con un euro-gol di Stefano Ferrannina che a ridosso del limite dell'area, si porta la palla sul destro e scarica sul secondo palo dove il portiere avversario non può far altro che raccoglierlo dalla rete. Poco dopo è il n°9 Marco Strusi ad approfittare di un rimpallo favorevole per superare in diagonale il portiere della Cecil e portare tutto in parità. Incredibile ma vero, rimonta completata con un gol di ottima fattura da parte di Peppe Fabbiano, 'sacrificato' terzino destro per l'emergenza che dopo una sgroppata di oltre 50 metri e numerosi dribbling scarica in rete per il parziale 3-2. Sul finire del primo tempo giunge il 3-3 Cecil. Da sottolineare l'ottima prestazione di Cosimino Lonoce tra i pali monteiasini(in orbita tesseramento A.S.D.), che sostituiva l'indisponibile Nicola Orlando. Dopo numerosi capovolgimenti di fronte e tante occasioni da rete sciupate da una parte e dall'altra, ecco il ri-sorpasso Cecil con uno spettacolare gol del 4-3 al volo da fuori area, e la palla che si deposita in rete dopo aver colpito entrambi i pali. Il finale è caratterizzato dalla stanchezza e dagli infortuni dei nostri ragazzi che portano l'A.S.D. Monteiasi a terminare il match in numero minore e come prevedibile la più preparata Cecil venir fuori alla lunga: terminerà 6-3 ma tanto divertimento nel Memorial per ricordare al meglio Luigi Buono. Nell'intervallo tra una partita e l'altra, foto di rito con targhette consegnate ad ogni squadra, che ha osservato un minuto di silenzio prima di ogni gara. Per la cronaca, nell'altra semifinale la D.N.R. Grandi Lavori ha battuto 2-0 la Sport in Team, nostra prossima avversaria al rientro il 7 gennaio. Dunque, la degna conclusione di questo torneo(come da pronostico) sarà Cecil F.C.-D.N.R. Grandi Lavori, sempre sul terreno del 'Vivere Solidale' di Paolo VI, il 4 gennaio. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, ci vediamo nel 2012 sperando che i nostri sogni si possano avverare!

A.S.D. MONTEIASI: Lonoce, Dell'Anna, Marinelli C., D'Alessandro, Fabbiano, Ferrannina, Lombardi, Zabarino, Cardolicchio, Strusi, Vestita. All. Chiloiro.

Marcatori: 2' Poggi(C), 5' Poggi(C), 15' Ferrannina(M), 18' Strusi(M), 22' Fabbiano(M), 30' Attolino(C), 40' Scelzo(C), 55' Schinaia(C).


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: