Pagine


A.S.D. MONTEIASI, SCONFITTA CON BEFFA

Partita encomiabile dei ragazzi giallorossi che hanno dato tutto ma non ce l’hanno fatta a fare risultato. A match quasi concluso, episodio vergognoso a palla lontana

SAN GIORGIO JONICO – Nulla da dire ai nostri ragazzi che quest’oggi hanno fatto il possibile per portare a casa almeno un punto, vista la rosa rimaneggiata a disposizione di mister Angelo Chiloiro per la trasferta odierna a San Giorgio Jonico. Giuseppe Spagnulo si riscopre nelle vesti di portiere a causa della doppia defezione di Lagioia e Strusi, risultando uno tra i migliori in campo per la propria squadra, mentre tornano per la partita nel 2011 i polmoni di Daniele Fontana a centrocampo. Coppia difensiva inedita, quella formata dai 2 Marinelli della squadra, Giorgio e Dario: quest’ultimo è costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena un quarto di gioco proprio nel giorno del suo sfortunato ritorno in campo. Che sarebbe stata una partita difficile, lo si sapeva già dal pre-match, ma i giallorossi UISP tengono duro difendendo il risultato con onore, con Giorgio Marinelli sicuro negli interventi di chiusura e Giuseppe Ciura che salva letteralmente sulla linea il gol del possibile svantaggio. Pericolissime soprattutto le incursioni degli esterni degli Avvocati di Castellaneta Marina che hanno messo in seria difficoltà la retroguardia monteiasina. Crescono gli ultimi arrivati Ciro Quaranta sempre più vicino al primo gol stagionale e Maurizio D’Alessandro che si è “riciclato” difensore centrale per esigenza nel corso della partita con buoni risultati. A fine primo tempo, si rompe l’equilibrio del match quando il n°19 avversario supera con facilità due difensori giallorossi ed insacca sul palo del portiere che non ci arriva per un soffio. Nella corso della gara, i tre cambi a disposizione di mister Chiloiro cercano di smuovere le acque, mentre il propositivo Di Pilato e Quaranta(da calcio piazzato) vanno vicini al gol. Da annotare al 45’ un gol annullato a Ciro Cardolicchio per chiara posizione di fuorigioco, mentre un calciatore della Forense Avvocati viene allontanato per proteste. Ma più o meno all’ultimo minuto del match, l’episodio clou: un nostro tesserato viene aggredito a palla lontana con un colpo all’altezza della bocca(il bollettino medico delle 17.30 lo conferma), il che fa scatenare un parapiglia in campo e in panchina visto che il fattaccio è avvenuto nei pressi della panchina monteiasina. L’arbitro, che probabilmente non ha potuto assistere a tutta la scena, entra in confusione nel frangente(confermando la sua personalissima direzione della partita) ed addirittura espelle il nostro tesserato per la sua reazione verbale contro il suo aggressore (per rispetto delle due o più persone in questione non inseriamo riferimenti diretti). Tutto ciò non ha fatto altro che lasciare sgomenti ed attoniti tutti i nostri tesserati: come squadra, se proprio questi atteggiamenti indegni non si riescono a sconfiggere nei sabati del ricordiamolo “Torneo dell’Amicizia”, faremo di tutto per tutelare il nostro ragazzo con i mezzi a nostra disposizione.

A.S.D. MONTEIASI: Spagnulo, Ciura G., Marinelli G., Marinelli D.(15’ Ciura A.), Di Pilato, Manica(25’ Ferrannina), Fontana, Cardolicchio, D’Alessandro, Quaranta, Rondinone(40’ Strusi M.). All. Chiloiro.

Reti: 30’ Forense Avvocati.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: