Pagine


IMPORTANTI NOVITA' DALLA FEDERAZIONE

Decisioni assunte dal Consiglio della LEGA CALCIO nella riunione del 30 luglio 2010

La seria A , a meno di rinunce al momento dell’iscrizione, resta invariata a 16 squadre.
Verranno istituite la seria B1 e la serie B2.
Nella B1 verranno promosse in seri A le prime due classificate
Nella B2 verrà promossa in serie A solo la vincitrice del torneo.
Restano confermate 3 retrocessioni dalla serie A alla serie B
Nel campionato 2011/12 verrà istituita la cosiddetta “SERIE C” .
A questo campionato parteciperanno le ultime 4 classificate della SERIE B1 più le ultime 8 classificate della serie B2 alle quali si aggiungeranno le eventuali squadre nuove iscritte.
Gli eventuali ripescaggi in serie A verranno decisi da un apposita commissione della Lega Calcio solo dopo la presentazione di tutte le iscrizioni al campionato che avranno termine ultimo improrogabilmente lunedì (sei) settembre 2010 alle ore 19,00.
Il tesseramento dei giocatori dovrà avvenire entro e non oltre 15/09/2010.
L’iscrizione di ogni G.S. verrà accettata solo dopo aver estinto, entro la data sopra indicata, l’eventuale pendenza economica relativa al decorso torneo.
All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata obbligatoriamente da ogni G.S una cauzione pari al costo di 2 partite per un ammontare di Euro 150,00.
Il campionato 2010/11 considerato la ormai cronica mancanza di campi di calcio della provincia jonica prevederà un posticipo da disputare il venerdì sera ed un anticipo da disputare il lunedì sera, senza alcuna possibilità di modifica o rinvio a quanto stabilito settimanalmente nella composizione del calendario.
Il torneo sarà sospeso durante il periodo natalizio dal 19 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011, periodo durante il quale la LEGA CALCIO farà disputare eventuali incontri di recupero.
Come già stabilito nella passata stagione la lista di partecipazione al campionato potrà essere composta da 30 giocatori di cui solo 15 compresi tra i 17 ed i 30 anni di età. Nella determinazione dell’età di ogni singolo giocatore farà fede l’anno di nascita.
Ogni G.S. ha l’obbligo di versare la quota partita prima dell’inizio dell’incontro unitamente a tutti i cartellini ed i documenti di riconoscimento, pena la sconfitta a tavolino per 3 a 0.
L’arbitro avrà l’obbligo di consegnare al termine di ogni incontro disputato un documento con l’indicazione di tutte le eventuali ammonizioni e espulsioni attribuite ai tesserati UISP e dei marcatori
Ogni G.S. dovrà presentare all’arbitro prima dell’inizio della gara oltre al tesserino UISP completo di fotografia anche un documento attestante l’identità di ogni singolo giocatore.
In mancanza del documento di riconoscimento, il risultato della partita verrà omologato solo dopo la verifica dell’identità del giocatore sprovvisto di documento.
Detta verifica sarà effettuata improrogabilmente entro il lunedì successivo all’incontro presso la sede della Lega cacio alla presenza del giocatore in questione.
Viene consentito il tesseramento di un portiere F.I.G.C. specificando che il suo ruolo sia effettivamente quello di portiere.
Nel caso venga accertato che un G.S. abbia tesserato un giocatore militante in squadre iscritte al campionato F.I.G.C. , verranno inflitti sia 3 punti di penalizzazione in classifica generale che la sconfitta per 3 a 0 a tavolino, oltre alla squalifica del giocatore in questione.
Il G.S. che raggiunge la quota di 80 punti in C.D. perderà il diritto di partecipare eventualmente alla Coppa di Lega o alla Coppa Provinciale di Lega.
Nel caso descritto verrà ripescato il G.S. che al termine del campionato si sia classificato immediatamente dopo la squadra esclusa.
Resta fissata una finestra di 10 giorni ( tra il lunedì successivo alla penultima d’andata ed il giovedì precedente alla prima di ritorno) durante la quale sarà possibile effettuare trasferimenti di giocatori. Saranno consentiti n.2 passaggi di giocatori tra la stessa serie e n.2 passaggi di giocatori tra serie diverse, sempre previo nulla osta dei G.S. di appartenenza.
Resta obbligatoria per tutti i tesserati la visita medica presso un centro di medicina sportiva. La UISP ha stipulato per tutti i tesserati UISP convenzioni:
ü presso l’Ospedale di Martina Franca
ü presso il centro di Medicina Sportiva di Taranto
Ai tornei estivi non sarà ammessa la partecipazione di giocatori precedentemente tesserati in squadre F.I.G.C.
Il ritiro durante il campionato di una squadra comporterà a secondo dei casi quanto segue:
-Se il ritiro avviene durante il girone d’andata verranno considerate nulle tutte le partite disputate fino al quel momento.
-Se il ritiro avviene invece durante il girone di ritorno verranno omologate tutte le partite disputate nel girone d’andata e considerate nulle quelle già disputate ne girone di ritorno.
· La segreteria della Lega Calcio sarà aperta al pubblico solo nei giorni di lunedi e
Mercoledi ore 9,30/14 e ore 17,30/19 e il sabato ore 9/12

I soli responsabili dei G.S. potranno comunicare con la segreteria della Lega Calcio UISP negli orari e nei giorni preposti per ogni comunicazione o chiarimento.
Non saranno in alcun modo forniti chiarimenti a persone diverse dai rappresentanti dei G.S.

Per tutto quanto non espressamente specificato farà riferimento il regolamento nazionale LEGA CALCIO UISP.

Con l’iscrizione al Torneo 2010/11 ogni G.S. accetta tacitamente le decisioni del Consiglio della LEGA CALCIO assunte nella riunione del 30 luglio 2010.



Il Consiglio Lega Calcio UISP

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: