Pagine


MASTERFORM CAMPIONE! IN SERIE B, I BALZIBLU VOLANO VERSO LA PROMOZIONE


Serie A dominata dall’inizio alla fine, titolo con quattro giornate d’anticipo: scopri i numeri del successo. Serie B gir.A: BalziBlu vedono il rettilineo finale. Serie B gir.B: sarà lotta Domus-Panificio

Era la super-favorita per il titolo, ora arriva anche l’ufficialità: la Masterform si laurea campione della Serie A UISP 2009/2010 con 4 giornate d’anticipo. Numeri da capogiro, quelli che hanno sancito la vittoria meritata della compagine guidata da mister Piero De Tommaso: 67 punti, frutto di 21 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta(alla seconda giornata contro la Cecil), miglior attacco con 67 gol e miglior difesa con 10 reti subite. Insomma, il primato non è mai stato in dubbio se non nei primi mesi del 2010 dove c’è stato un normale calo fisico che ha dato qualche speranza di rimonta alla Nuova Meridionale, che comunque non è riuscita mai a tenere il passo della capolista. Il goleador della squadra è Fabio Notorio con 23 realizzazioni, che con Paride De Vivo ha composto una coppia offensiva invidiabile con 37 reti in due. Il successo che ha fatto partire festeggiamenti è stato il 3-1 sulla Linea Sport, con doppietta di Piccirillo e rete del solito Notorio. La Nuova Meridionale torna al successo con lo stesso punteggio della capolista(3-1), col Betpoint White Russian grazie ai gol di Sirbo, Signore e Coppola, ma si deve accontentare dunque del terzo posto in classifica. Terzo 3-1 di giornata, quello con cui il Panificio dell’Orologio supera ed inguaia Marmi La Corte: inutile la rete di Specchiarello al cospetto del trio De Crescenzo-Cardiota-Frenta che regala agli ex campioni la sesta vittoria consecutiva. Il palagianese Ricci è il match-winner della sfida tra Io Casa Palagiano-Attolino O.F.(1-0), mentre super Marcello Galeano, autore di una strepitosa tripletta, nel 3-0 che infligge lo Iacovone Turbato all’O.R. Infissi, rallentandone la sua corsa in classifica. Nella zona calda, gol decisivi di Mele e Turi che regalano tre punti pesantissimi all’Italiana Sistemi nel match salvezza contro Pavimenti Arr.Bagno D'Elia(2-1). Ottica Sperandeo-Real Lizzano rinviata per l'improvvisa scomparsa del figlio piccolo di un giocatore del Real Lizzano in un incidente stradale: l'UISP formula le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla società. Da segnalare l’importante decisione della federazione di escludere dal campionato l’AL.MER Real Statte per seconda rinuncia: per gli stattesi tutte le partite perse a tavolino con conseguente classifica stravolta.

Il punto sulle Serie B

E’ quasi tempo di verdetti nei due gironi di Serie B: nel raggruppamento A, i Balziblu volano dopo il successo nello scontro diretto contro Utensileria De Santis per 2-1, firmato Masiello-Ricchiuti nei primi minuti di gioco(inutile la rete di Caricasulo al 30’), e si avviano verso la meritata promozione nella massima serie. La sorpresa di giornata è il pareggio della Speedy System per 1-1 contro Pizzeria Toop Food, che dunque non approfitta del passo falso dell’Utensileria, rimanendo al terzo posto in classifica: al gol di Marzo, risponde Gentile. Pareggio a reti bianche tra Forein ed Hotel Costa Azzurra(0-0), mentre Francesco Longo sugli scudi con la sua tripletta nel 3-0 rifilato dal Club Leporano Calcio alla Nuova BS Salotti Fragagnano. Il Supermercato Pam non va oltre lo 0-0 contro Impresa del Fiume, mentre tris dell’ Eden 94 Manduria con Dimagli, Mariggiò e Caforio ai danni della Tipografia Desi(3-1, con gol della bandiera di Fusco). Torna finalmente al successo l’A.S.D. Monterocca che batte 3-2 in una gara sofferta il Time Out, con le reti di Pisarra(2) e Corallo. Ha riposato questa giornata la Sedicinoni. Nel girone B, la lotta per il primo posto che garantisce la promozione diretta in Serie A, probabilmente sarà a due tra il G.S. Domus che si sbarazza senza problemi della Honved per 4-0 con la tripletta di Di Mitri e gol di Di Lonardo, ed il Panificio di Cristo che supera di misura l’A.S.D. Monteiasi nello scontro diretto(3-2). Da segnalare in questa sfida, il gol più veloce della storia UISP da parte del giocatore del Panificio Francesco Bracciodieta(che poi realizzerà una tripletta), realizzato 6 secondi dopo il fischio iniziale; rimonta incompleta dei monteiasini nella ripresa con i gol di Murianni e Cardolicchio. Scorrendo nella storia, la rete più veloce in assoluto, invece, è stata realizzata da Renato Capilli(Officine Russano) nel 1991 direttamente dal calcio d'inizio. La Forense Avvocati si riscatta dell’ultimo periodo buio con la vittoria per 2-0 su Quelli che il Calcio con le reti di Sebastio e Termite, così come la GianSport che si rilancia dopo il tris sui Centoni(3-2), sigillato dalla tripletta di bomber Cristofaro. Rallenta dopo una strepitosa rincorsa, invece, il G.S. Mea Culpa Milano che incappa nel 3-3 contro Infissi Motolese: alla doppietta di Catapano e gol di Ciraci, risponde con una bellissima tripletta Costantino. Il sentito derby degli ingegneri va a Gli Ingegneri-Silene Servizi ambientali che si aggiudicano la sfida per 3-2 contro il G.S. Ingegneri, con il trio Luperti-Pucci ed il “cobra” Santese. 0-0, infine, tra U.S. Avvocati e Terraionica. Ha riposato il Circolo degli Amici, mentre il big-match del week-end UISP sarà G.S. Domus-A.S.D. Monteiasi sul green di Maruggio alle 15:30.


CLASSIFICHE ALLA 26° GIORNATA:

SERIE A: MASTERFORM 67, PANIFICIO DELL'OROLOGIO 52, NUOVA MERIDIONALE 51, IO CASA PALAGIANO 48, O.R.INFISSI 47, IACOVONE TURBATO 38, OTTICA SPERANDEO 35, BETPOINT WHITE RUSSIAN 34, CECIL FRUIT 34, LINEA SPORT CITY 33, ATTOLINO O.F. 33, PAVIMENTI ARR.BAGNO D'ELIA 28, REAL LIZZANO 26, MARMI LA CORTE FRAGAGNANO 26, ITALIANA SISTEMI 26, AL.MER. REAL STATTE 0*.


Regolamento: Vince la prima, le prime quattro in Coppa Campioni, dal quinto all’ottavo posto Coppa Uefa, retrocedono in Serie B le ultime 3. *AL.MER Real Statte radiata.


SERIE B GIR.A: BALZIBLU F.C. 56, UTENSILERIA DE SANTIS 50, SPEEDY SYSTEM 49, FOREIN 46, CLUB LEPORANO CALCIO 46, SUPERMERCATO PAM TALSANO 36, EDEN 94 MANDURIA 35, SEDICINONI 32, HOTEL COSTA AZZURRA 30, MONTEROCCA 29, PIZZERIA TOP FOOD 28, IMPRESA DEL FIUME 23, NUOVA BS SALOTTI FRAGAGNANO 15, TIME OUT 12, TIPOGRAFIA DESI 11.


SERIE B GIR.B: DOMUS 59, PANIFICIO DI CRISTO 58, A.S.D. MONTEIASI 53, FORENSE AVVOCATI 51, GIANSPORT 48, MEA CULPA MILANO 45, GLI INGEGNERI 37, U.S. AVVOCATI 29, CENTONI 24, INFISSI MOTOLESE 21, QUELLI CHE IL CALCIO 20, G.S. INGEGNERI 17, TERRAIONICA 17, CIRCOLO DEGLI AMICI 14, HONVED 9.


Regolamento: Salgono in A le prime di ogni girone, spareggio tra le due seconde classificate. Le prime due di ogni girone in Coppa Campioni, dal terzo al quarto posto Coppa Uefa.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: