Pagine


LA MASTERFORM SI AVVIA AL TITOLO. CHE EQUILIBRIO IN SERIE B


La Nuova Meridionale è a ora 10 punti e vede il titolo sfumare. Serie B: BalziBlu sempre più primi nel girone A, mentre è lotta a 4 nel girone B

Ad 8 giornate dal termine della Serie A UISP, solo la Masterform può perdere questo campionato. Nel ventiduesimo turno, infatti, la vittoria della capolista(privi di bomber Notorio per squalifica) per 2-0 ai danni di Iacovone Turbato firmata Scavo-D’Alconzo ed il contemporaneo 0-0 dell’inseguitrice Nuova Meridionale con l’arcigna Cecil Fruit, porta a 10 i punti di distacco tra le due compagini: un vantaggio cospicuo che può garantire una certa sicurezza, a meno di un improbabile crollo verticale della Masterform. Sempre più sorprendente la Io Casa Palagiano: ancora un successo, il sesto consecutivo, che gli permette ora di insidiare addirittura la seconda posizione. La vittima di turno è stata il Betpoint White Russian, un 2-0 siglato dalle reti di Ricci e Di Bello. L’O.R. Infissi batte a fatica il Marmi La Corte: un successo di misura(1-0) con match-winner Petruzzi, con i fragagnanesi sempre più coinvolti nella lotta per non retrocedere. Continua il momento positivo degli ex campioni dell’F.C. Panificio dell’Orologio che con il gol del ritrovato bomber Zecca abbatte l’Ottica Sperandeo, mentre più staccata l’AL.MER Real Statte che impatta 2-2 con Pavimenti Arr.Bagno D'Elia. L’Attolino O.F. ha la meglio sul Real Lizzano con il punteggio di 4-2, grazie alle due doppiette di Petruzzi e D’Auria, mentre successo vitale della Linea Sport che batte il fanalino di coda Italiana Sistemi per 2-1 e si tira per il momento fuori dalla zona calda.

Il punto sulle due Serie B

E’ sempre più targato BalziBlu F.C. il girone A della Serie B: i ragazzi di mister Rino Dima superano con un classico 2-0 il Supermercato Pam con le reti di Fiorino e Mariano e spiccano il volo. L’unica a tenere il suo passo è l’Utensileria De Santis che vince 2-0 contro la Sedicinoni, con i gol di Caricasulo e Cassano. Due punti dietro la Speedy System, falcidiata dal giudice sportivo in settimana, che batte a fatica il Club Leporano Calcio(1-0) con la rete di Nobile, mentre risorge la Forein che con il 4-0 rifilato alla Nuova BS Salotti Fragagnano si riaffaccia alle posizioni di vertice. Importante il successo dell’Eden 94 Manduria ai danni di Impresa del Fiume: il 2-0 finale è firmato Zaccaria-Semeraro. Termina senza reti la sfida Hotel Costa Azzurra-Monterocca, mentre il tornado Pizzeria Toop Food si abbatte su Tipografia Desi(5-0). Ha riposato questa giornata il Time Out. Il girone B, invece, è caratterizzato dal grande equilibrio tra le prime 4 in classifica(racchiuse in soli 2 punti) che sta rendendo questo campionato uno tra i più emozionanti degli ultimi anni. Il big-match di giornata G.S. Domus-Panificio di Cristo termina sull’1-1 grazie ai gol dei bomber delle due compagini, ovvero Cosimo Dimitri e Luigi Avantaggiato, mentre l’A.S.D. Monteiasi supera a fatica in 9 uomini la Terraionica(1-0), grazie alla rete del sempre più decisivo Antonello Marinelli, e riconquista la vetta seppur in compartecipazione con i manduriani. Si rifà sotto anche la Forense Avvocati che vince di misura sull’Infissi Motolese(1-0) con la rete di Todaro e vede il primato a soli 2 punti. G.S. Mea Culpa Milano sempre più in forma: in questo turno battuto un Circolo degli Amici duro ad arrendersi; nel 3-2 finale vanno in gol Giudice, Naclerio e Ricciuti, mentre per la squadra di Tamburi doppietta di Maturano. GianSport in scioltezza sull’U.S. Avvocati(4-1), con Cristofaro in evidenza con una doppietta. Gli Ingegneri si impongono per 3-2 sui Centoni, mentre goleada di Quelli che il Calcio sul fanalino di coda A.S.D. Honved: nel 6-2 finale, da sottolineare la grande prestazione di Piacente, coronata da una tripletta. Ha riposato il G.S. Ingegneri.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: