Pagine


A.S.D. MONTEIASI SENZA FRENI: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Una doppietta di un Enzo Murianni in giornata di grazia ed il gol di Rondinone ribaltano l’iniziale vantaggio dei Centoni
MONTICELLO(GROTTAGLIE) – Nell’anticipo della ventiquattresima giornata di campionato, l’A.S.D. Monteiasi espugna il Monticello di Grottaglie ed inanella la terza vittoria consecutiva contro i Centoni, dopo quelle con la Terraionica e Quelli che il calcio, e si porta nuovamente in vetta in attesa dei risultati da Maruggio e Castellaneta Marina. Un giovedì sera che per la verità non era iniziato nel migliore dei modi: a pochi minuti dal calcio d’inizio, un disimpegno errato di Andrea Strusi, che poi si riscatterà nel secondo tempo, favorisce l’inserimento di un attaccante avversario che trova la coordinazione giusta per il diagonale vincente: è 0-1. La rimaneggiata A.S.D. ci mette il cuore ed il pareggio non tarda ad arrivare: al limite dell’area, sponda di Rondinone per Murianni che tira fuori dal cilindro un “lob” che non da scampo al portiere dei Centoni. Dieci minuti più tardi, punizione conquistata dai venti metri, Enzo Murianni non perde tempo e batte a sorpresa per la seconda volta il n°1 avversario: siluro imprendibile e rimonta completata. Con 40 minuti di match da giocare, l’A.S.D. amministra il vantaggio e colpisce al momento giusto: Enzo Murianni non si accontenta ed imbecca sul filo del fuorigioco il ritrovato Tommy Rondinone che con un tocco sotto sigla il gol del definitivo 3-1. Il resto dell’incontro vede i giallorossi monteiasini gestire le due reti di vantaggio con intelligenza tattica, con normale amministrazione per il rientrante Rocco Strusi, Andrea Manigrasso tornato al suo ruolo di leader difensivo e Ciccio Careri e capitan Santoro “motorini” di centrocampo a dispetto dell’età. Ma c’è da fare un applauso a tutti i componenti del gruppo(presenti oggi e non) che con i loro sacrifici stanno portando l’A.S.D. Monteiasi a giocarsi una bella fetta di campionato nelle prossime due sfide contro Panificio di Cristo e Domus. Dopo la sosta pasquale, infatti, l’A.S.D. di mister Pignatelli osserverà il turno di riposo per poi ritrovarsi probabilmente il 17 aprile: una lunga pausa che potrà permettere ai giallorossi di riorganizzare le idee in vista dello sprint finale e recuperare un bel po’ di infortunati. Seguite il nostro blog per i puntuali aggiornamenti su risultati e classifica di questo emozionante campionato di Serie B UISP.


A.S.D. MONTEIASI: Strusi R., Strusi A., Manigrasso, Marinelli C., Spagnulo, Catanese, Santoro, Careri(50’ Pignatelli), Strusi M., Murianni, Rondinone. A disp: Discaro. All. Pignatelli.


Marcatori: 2’ Centoni, 10’ Murianni(M), 20’ Murianni(M), 35’ Rondinone(M).

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: