Pagine


CINQUINA SEDICINONI, MA IL MONTEIASI ESCE A TESTA ALTA

Partita già segnata dall’inizio a causa dell’inferiorità numerica, ma fino a 10 minuti dalla fine la partita era ancora aperta.

MONTEIASI 0-5 SEDICINONI

MONTEIASI: Lonoce, Maggio, D’Onghia, Strusi A., Santoro, Pignatelli, Dell’Anna, Marinelli C., Strusi M., Quaranta. Allenatore/giocatore Pignatelli.

Ammonizioni: Marinelli C., Strusi A.



MONTEIASI – 18 tra infortunati ed indisponibili: chi ci vuole credere lo faccia… Quello visto oggi allo stadio “A.Danucci” è un Monteiasi più che decimato visto la presenza di soli 10 uomini in campo. Nella settimana post-infortunio di Angelo Chiloiro(a proposito operazione riuscita, è già iniziata la sua riabilitazione), e dopo una riunione chiarificatrice con gli organizzatori UISP, è andata di scena la sfida tra Monteiasi e Sedicinoni, che all’andata terminò sul punteggio di 1-0 in favore dei giallorossi con gol di Ferrannina. Partita che inizia inaspettatamente bene con un paio di incursioni dei nostri ragazzi, capeggiati da uno scatenato mister Pignatelli che, a dispetto della sua età, ha indossato gli scarpini e ha messo la sua preziosa esperienza a disposizione della squadra. Proprio un suo tiro, dopo un veloce contropiede, prende un effetto che per poco non si infila nella rete a portiere battuto. Sulla ripartenza, Monteiasi beffato a causa della rete del vantaggio ospite giunto dopo un’azione insistita sulla sinistra. Ma i ragazzi non si abbattono, infatti Ciro Quaranta ha una buona occasione sul sinistro con il suo tiro che gira ma non abbastanza per entrare in porta. Sugli sviluppi di una punizione, la Sedicinoni sfrutta al meglio l’occasione capitatagli quando la difesa locale spazza ma un rosanero avversario trova il tiro della vita, insaccando sotto l’incrocio dove Lonoce non può nulla. Dopo il colpo dello 0-2, il Monteiasi deve fare gli straordinari per cercare di non far sentire la differenza per l’uomo in meno, riuscendoci pienamente grazie alle incursioni di Mimmo Marinelli che solo a causa della scarsa lucidità non si concretizzano. Il primo tempo termina sul 2-0 per la Sedicinoni. La ripresa assume lo stesso copione della prima frazione: gara combattuta ma corretta.La Sedicinoni dilagherà solamente negli ultimi 10 minuti di gioco e solo dopo una grossa occasione per Ciro Quaranta che sfrutta un lancio dalle retrovie di D’Onghia, prova un pallonetto dei suoi che però il portiere intercetta con la punta delle dita, che peccato…Da segnalare anche un infortunio al piede(è un periodo davvero sfortunato per la squadra…) per il portiere Lonoce che rimane però eroicamente in campo fino al termine della gara. 3 gol nell’arco di 10 minuti per un Monteiasi ormai stremato. Nel recupero, si tenterà di segnare almeno il gol della bandiera con 2 punizioni dal limite: una di Quaranta ed una di Maggio, ma non ci sarà verso. A fine gara, apprezzabile coro dei tifosi per Angelo Chiloiro con applauso finale, per sua una pronta e serena ripresa.










Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: