Pagine


IL NUOVO MODULO DEI GIALLOROSSI FRUTTA UN PAREGGIO E SPRAZZI DI BUON GIOCO

Prove generali di campionato quest’oggi al Danucci: termina 2-2. Da domani testa alla Sorat.

AMICHEVOLE: MONTEIASI 2-2 HONVED.


Video: Fine primo tempo (Video di scarsa qualità a causa del vento)


MONTEIASI: Gatta(30’Lonoce), Maggio, D’Onghia, Strusi A.(35’ Marinelli G.), Santoro, Fontana, Chiloiro, Quaranta, Marinelli C., Marinelli D.(35’ Strusi M.), Ferrannina. All. Pignatelli.

Reti: 20’ Ferrannina, 25’ Marinelli C.

MONTEIASI – Pareggio, questo sconosciuto. Eppure oggi al “Danucci” di Monteiasi si è verificato proprio questo punteggio anche se solo in amichevole: in campionato, infatti, in 16 uscite ufficiali non si è verificato nemmeno un segno “X”. E’ un rinnovato Monteiasi quello che si è ritrovato in questo ventoso pomeriggio, finalmente con il ritorno dell’attaccante Dario Marinelli(alla sua prima partita stagionale) e con un nuovo modulo, un 3-5-2 modificato con 2 mediani davanti alla difesa e tre centrocampisti a supporto delle due punte. Un modulo un po’ rischioso, ma che se interpretato bene può essere spettacolare ed incisivo in attacco. La dimostrazione è il punteggio di due reti a due, quando di gol se ne potevano fare molti di più, se non fosse per la scarsa precisione, e ben due rigori non assegnati. Tutto sommato, i ragazzi di mister Pignatelli si sono ben comportati anche se hanno subito per primi il gol del momentaneo vantaggio ospite verso il decimo del primo tempo (seppur in netto fuorigioco), quando l’attaccante della Honved anticipa Gatta in uscita. Il Monteiasi non ci sta e verso la parte finale del primo tempo realizza un 1-2 che stordisce i granata della Honved, prima con Stefano Ferrannina che sfrutta a dovere un ottimo cross di Daniele Fontana, tornando al gol dopo due mesi e mezzo, e poi con un’incursione di Mimmo Marinelli dopo un’azione insistita dei giallorossi(guarda il video).



Nella seconda frazione il Monteiasi fa ruotare i suoi uomini con il trio Lonoce, Marinelli Giorgio e Strusi Marco rispettivamente al posto di Gatta, Strusi Andrea e Marinelli Dario, cercando di gestire il vantaggio acquisito. Nonostante buone azioni dettate da ottimi cambi di gioco, i nostri ragazzi non riescono a mettere in sesto il colpo del ko e come recita il più antico detto del calcio “gol sbagliato, gol subito”, la Honved sfrutta un’indecisione tra Maggio ed il portiere Lonoce in uscita, mettendo dentro per il 2-2 finale. In realtà ci sarebbero ben 2 rigori da assegnare ai locali, ma per oggi va bene così: buon pareggio e tutti a casa, da domani si pensa solo alla Sorat, cercando di recuperare un po’ di infortunati ed influenzati.








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: