Pagine


Trasferte letali per il Monteiasi...si torna con i piedi per terra..

Leporano-Monteiasi 1-0 negato rigore nettissimo su fallo di mano

Il tabellino:

Gatta,Strusi A.,D'Onghia G.,Santoro,Semidai,Murianni,Marinelli C.,Fontana(Nigro),Quaranta,Strusi M.(Dell'Anna),Ferrannina.
Mister Vito Pignatelli

Ammoniti:Dell'Anna


LEPORANO – Continua la tradizione negativa in trasferta per i giallorossi: infatti oggi a Leporano, il Monteiasi Calcio ha rimediato una sconfitta che interrompe così la sua striscia utile di risultati consecutivi dopo due vittorie. Purtroppo il fattore campo pesa, ma comunque prima o poi si dovrà uscire da questa situazione, magari conquistando punti già alla prossima trasferta.
Intanto oggi i nostri ragazzi, falcidiati dagli infortuni ma con un nutrito gruppo di tifosi al seguito, hanno affrontato la trasferta di Leporano con 14 unità: il risultato finale parla di 1-0 per i gialloblù locali ma che occasione ha perso il Monteiasi! Solo un rigore nettissimo negato alla squadra di mister Pignatelli per tocco di mano in area di rigore, ed un’occasione da rete mancata all’ultimissimo minuto dagli attaccanti monteiasini hanno negato la gioia di un meritato pareggio per come si era messa la partita.
Primo tempo non pervenuto per il Monteiasi che non scende in campo con la dovuta concentrazione e viene inequivocabilmente punito da un tapin sottomisura di un’attaccante leporanese che sfrutta uno svarione difensivo della retroguardia ospite al 10° minuto. Il Monteiasi non riesce a reagire e soffre ma contiene le avanzate leporanesi fino alla fine della prima frazione di gioco. Prima della fine del tempo Marco Strusi, già in dubbio alla vigilia, si arrende al fastidio muscolare lasciando il posto al recuperato dell’ultimo minuto Mimmo Dell’Anna con l’avanzamento di Ciro Quaranta in attacco. L’altra mossa di mister Pignatelli è Peppe Nigro per uno stanco Daniele Fontana, che sarà uno dei protagonisti della riscossa monteiasina nel secondo tempo. Il Monteiasi ri-scende in campo con un’altra mentalità alla ricerca del pareggio ma a nulla sono valsi gli inserimenti di Quaranta, le buone occasioni per Stefano Ferrannina e la magistrale punizione di Enzo Murianni, parata miracolosamente dal portiere di Leporano. I nostri ragazzi si espongono in avanti lasciando un po’ scoperta la difesa ma il confermato difensore-portiere Carmine Gatta fa buona guardia mettendoci una pezza nel contropiede locale. Da segnalare, come detto, un rigore solare non visto dall’arbitro che nell’occasione ammonisce anche Mimmo Dell’Anna per proteste. La ghiotta occasione sciupata all’ultimo secondo strozza in gola l’urlo di un meritato gol alla tifoseria e ai componenti della panchina giallorossa. Peccato, ma va bene così: il Monteiasi avrà modo di rifarsi tra 2 sabati contro il fanalino di coda Forein, poiché il prossimo sabato si riposa a causa della festività dei Santi.



Il capitano Santoro Donato e il vice capitano Strusi Marco


Strusi Marco uscito alla mezz'ora per problemi muscolari


D'Onghia Giammarino il piu' giovane dei nostri


il terzino Strusi Andrea e il centrale D'Onghia Giammarino

Nigro Giuseppe è entrato subito in partita

Fontana Daniele sostiuito da Nigro a fine primo tempo


Il nostro gruppo tifosi

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: