Nuova vittoria del Monteiasi
Monteiasi-Sorat s.r.l. 4-0 Ferrannina in giornata,super-goal di Maggio Cosimo
Il tabellino
Gatta, Strusi A., Santoro(Nigro), Discaro(D'Onghia G.), Maggio, Marinelli M., Fontana, Murianni, Quaranta, Ferrannina, Strusi M..
reti: Ferrannina Stefano(2),Strusi Marco,Maggio Cosimo
Il Monteiasi Calcio ci prende gusto: dopo la goleada ai danni della Travel(6-0), altre 4 reti condannano la Sorat ad una sconfitta che rilancia in maniera decisa i giallorossi in classifica. I ragazzi di mister Pignatelli mostrano netti miglioramenti sia in fase difensiva(nessuna rete subita nelle ultime 2 partite, fra l’altro con il difensore Gatta in versione portiere a causa dell’infortunio del titolare Boi), sia in fase offensiva, dove sono stati realizzati ben 10 reti: ora il team monteiasino cercherà conferme nella presumibile trasferta di Leporano sabato prossimo, dove forse si scopriranno le vere ambizioni della squadra.
L’innesto di Ciro Quaranta ha veramente fatto voltare pagina al gioco del Monteiasi, così come nella partita contro la Travel : è lui, dopo un lancio di Marco Strusi sulla sinistra, ad innescare Stefano Ferrannina che anticipa tutti e mette dentro, violando l’imbattibilità della Sorat che durava da 200 minuti. Il vantaggio monteiasino giunge dopo una fase di gioco dove le due squadre si sono studiate molto ed hanno corso pericoli da una parte e dall’altra: da segnalare una strepitosa parata di Gatta uno contro uno sul punteggio di 0-0.
Dopo il gol, il Monteiasi giocherà con più convinzione lasciando pochissimo spazio alla manovra ospite. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa, i monteiasini partono all’assalto nel tentativo di chiudere la gara: Marco Strusi sulla destra approfitta di un tiro sporcato dalla difesa tarantina mettendo al centro dove è lesto ancora Stefano Ferrannina ad insaccare(al suo quarto centro nel campionato).
E’ dominio giallorosso quando una leggerezza difensiva di un difensore della Sorat su un cross di Mimmo Marinelli dalla destra, permette a Marco Strusi di approfittarne e di trovarsi uno contro uno battendo il portiere tarantino per la sua prima gioia stagionale.
A chiudere l’incontro ci pensa Mimmo Maggio, terzino sinistro di spinta che dopo vari tentativi, negli ultimi minuti di gioco beffa il portiere con un tiro imprendibile sotto l’incrocio, dopo una progressione sulla fascia: è 4-0. Nulla da fare per la Sorat , sorpassata in classifica proprio dal Monteiasi, che torna a casa con tanti rimpianti. Per i giallorossi, in attesa ancora della nuova tenuta da gioco con i colori sociali, invece c’è tanta euforia e voglia di continuare la striscia utile di risultati consecutivi che dura ormai da 2 giornate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento