Pagine


STADIO COMUNALE: DECENZA E DECORO NON SONO DI CASA A MONTEIASI

Avvertiamo un certo disprezzo nel vedere le condizioni attuali di Monteiasi, in uno stato di abbandono dall’ambiente, alle associazioni, agli esercenti commerciali, al rapporto con i cittadini per arrivare alle società sportive e alla situazione fatiscente dello Stadio Comunale.

Lo Stadio Comunale di Monteiasi è in uno stato di totale abbandono da parte dell’Amministrazione comunale, bagni sporchi e malsani, pulizia e custodia inesistente nonostante ci siano associazioni sportive presenti nel territorio.

Durante una manifestazione di Telethon svolta presso lo Stadio Comunale, il Comitato organizzatore che doveva svolgere una partita di calcio di beneficenza, ha trovato i locali adiacenti e i bagni della Struttura sportiva in condizioni fatiscenti e completamente sporchi, un episodio inqualificabile per la nostra cittadinanza, per di più mentre si svolgeva un evento benefico.

Non è il solo episodio di cattiva organizzazione dell’Amministrazione Comunale, durante il periodo estivo, un tappa di Mountain Bike che passò dalla nostra cittadina, successero altri episodi poco edificanti, alcuni atleti si fecero addirittura la doccia con utilizzo di shampoo e bagno schiuma nelle vie del paese, un sopruso vero e proprio e una mancanza di decoro e rispetto per Monteiasi.

Un monito al Delegato allo Sport, per verificare, nel breve periodo, che tutto il mondo sportivo locale possa collaborare per un rapporto serio e costruttivo con le Istituzioni del territorio.

Io Sud Monteiasi si fa portavoce di queste istanze e chiede immediatamente al Sindaco il ripristino di un decoro per lo stadio comunale e per i tanti giovani di Monteiasi che potrebbero usufruirlo.

La nostra proposta è quella di creare una consulta delle associazioni e rinvigorire l’associazionismo del paese in sinergia con gli amministratori locali per far rivivere le strutture sportive esistenti.

Crediamo che la condivisione e la partecipazione sia la migliore soluzione per creare un rapporto sano, corretto e volitivo con la cittadinanza.

Monteiasi (TA), lì 26/01/2011

Giampiero STRUSI

Coordinatore comunale

IO SUD MONTEIASI


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: