A.S.D., E’ CRISI?
Altra sconfitta(la terza), vetta perduta, 4 punti nelle ultime 4 partite: questi i numeri del momento negativo della squadra
MONTEIASI – Prima di iniziare la cronaca della terza sconfitta stagionale dell’A.S.D. Monteiasi bisogna ricordare una cosa: nulla è perduto. Questo “Danucci” sembra proprio non portar fortuna agli uomini di mister Pignatelli, scesi in campo con l’obiettivo di una vittoria scaccia crisi, dopo la debacle con la GianSport di 7 giorni fa. Partita che si era messa anche nei binari giusti, quando Enzo Murianni in versione assist-man imbecca Antonello Marinelli che supera il portiere avversario e mette dentro, nonostante il tentativo disperato di recupero del difensore avversario. La Forense Avvocati, quarta forza del campionato, non ci mette molto a pareggiare i conti: su un’uscita errata del portiere Rocco Strusi, gli avvocati di Castellaneta Marina fanno 1-1 con un lob da fuori area. Rocco Strusi(non al meglio) non è proprio in giornata e, dopo un paio di indecisioni sulle uscite dove ci mette comunque una pezza, combina la frittata: tocco di mani fuori area su una ripartenza degli attaccanti avversari, con conseguente espulsione per lo spaesato portiere locale. Gatta è squalificato, in porta ci va Enzo Murianni. Ma paradossalmente è ancora l’A.S.D. la compagine che si rende più pericolosa: al 25’ una discesa sulla fascia di Antonello Marinelli, frutta la prima rete stagionale di Daniele Fontana, che penetra dalla destra insaccando a porta semi-vuota. Quando la prima frazione stava per finire, ecco la Forense che agguanta il 2-2 dopo una mischia in area. Primi 30 secondi della ripresa, l’assenza del portiere si fa sentire: ecco il sorpasso per 2-3, dopo un diagonale di destro dove Murianni non può nulla. Entrano Mimmo Marinelli ed Avantaggiato a dar man forte alla compagine del presidente Dell’Anna, e l’A.S.D. cerca di non sopperire troppo l’inferiorità numerica; obiettivo riuscito, tranne che per la realizzazione di un meritato pari. Da parte sua, la Forense sfrutta qualche indecisione dell’arbitro, andando in rete per la quarta volta, gol che avrebbe dovuto chiudere la gara. Ed invece no, gara riaperta dalla bella girata di Marco Strusi in area, servito da Andrea Manigrasso in proiezione offensiva: siamo sul 3-4 e l’A.S.D. si gioca il tutto per tutto. Praticamente lasciando la porta sguarnita, i giallorossi provano il disperato assalto negli ultimi minuti di gioco: i rilanci di Murianni e Manigrasso ed i vari tentativi del sempre vivo Antonello Marinelli non bastano, un po’ la sfortuna, un po’ per imprecisione. L’A.S.D. perde la testa della classifica ma a dieci gare dal termine, tutto è ancora in gioco: gli scontri diretti col Panificio Casatta e la Domus sono ancora lontani, ora la priorità è uscire da questo trend negativo che dura ormai da quattro partite. Umiltà, sacrificio e giocare per i compagni: questa la ricetta scaccia-crisi proposta da mister Pignatelli, ora sta ai ragazzi dell’A.S.D. Monteiasi metterla in atto.
A.S.D. MONTEIASI: Strusi R., Strusi A.(45’ Avantaggiato), Manigrasso, Murianni, Marinelli D.(35’ Marinelli C.), Fontana, Santoro, Careri, Spagnulo, Marinelli A., Strusi M. All. Pignatelli.
Marcatori: 10’ Marinelli A.(M), 15’ Forense, 25’ Fontana(M), 30’ Forense, 31’ Forense, 45’ Forense, 55’ Strusi M.(M).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento