ASD MONTEIASI: LA FORMA FISICA OTTIMALE E' ANCORA LONTANA
Termina con una sconfitta di misura l'amichevole con la Terraionica
MONTEIASI 0-1 TERRAIONICA
A.S.D. MONTEIASI: Strusi R., Strusi A., Santoro, D’Onghia, Gatta, Ferrannina, Murianni, Fontana, Spagnulo, Manica, Strusi M. All. Pignatelli.
FRAGAGNANO – Piccolo passo indietro per i ragazzi dell’A.S.D. Monteiasi. Dopo la buona prova di giovedì contro le Eagles Red&Blues(terminata 10-0), i giallorossi non sono riusciti a ripetersi due giorni dopo contro gli amici della Terraionica.
Dopo i due precedenti dell’anno scorso, entrambi finiti sul 2-2, questa volta a spuntarla sono stati i tarantini con un gol a metà ripresa. Sotto un sole cocente quasi estivo, le due compagini si sono affrontate al “Santa Sofia” di Fragagnano, per ritrovare la migliore condizione in vista del debutto in campionato di sabato 26 settembre. A dir la verità, l’A.S.D. Monteiasi ha giocato discretamente avendo ben 4 palle-gol non sfruttate e se proviamo ad individuare i problemi che hanno caratterizzato la giornata vengono in mente la corsa(le gambe non girano ancora come dovrebbero…) e la scarsa lucidità sotto-porta. Infatti, nella prima frazione di gioco sono state almeno un paio le azioni degne di nota quando prima Enzo Murianni, al ritorno in squadra, ci prova da fuori, e dopo a Totore Manica, al quale viene annullato un gol per una decisione dubbia dell’arbitro. La squadra comincia a prendere la sua quadratura nella ripresa, quando si vedranno più movimenti: da segnalare, una triangolazione D’Onghia-Strusi M.-D’Onghia che porta al tiro quest’ultimo, conclusione comunque debole per il portiere ospite Piazzolla. Uno svarione difensivo, invece, porta al golla Terraionica , abile a sfruttare una delle poche occasioni da gol avute, punendo l’incolpevole Rocco Strusi per l’1-0 che poi sarà il risultato finale. Ma l’A.S.D. Monteiasi nonostante lo svantaggio ci proverà ancora, prima con Stefano Ferrannina fermato a pochi passi dalla porta avversaria per un quantomeno fuori luogo “cambio-pallone”, e poi con Marco Strusi che tenterà la fortuna in due occasioni, prima con un colpo di testa da un corner di Giuseppe Spagnulo con relativo miracolo di Piazzolla, e poi con un tiro da fuori finito a lato di poco. Oltre a ricordare una insidiosa punizione dal limite di Vito Pignatelli, non rimane alla squadra altro che riflettere sugli errori commessi che oggi possono passare lisci, ma da sabato prossimo non si scherzerà più con i 3 punti in palio. A meno di 7 giorni dallo start del torneo, quindi, c’è ancora da lavorare per i nostri ragazzi e dunque mister Pignatelli prenderà i dovuti provvedimenti, sottoponendo la squadra ad una settimana intensiva sotto il profilo atletico e tattico. Il gruppo si ritroverà martedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.
Dopo i due precedenti dell’anno scorso, entrambi finiti sul 2-2, questa volta a spuntarla sono stati i tarantini con un gol a metà ripresa. Sotto un sole cocente quasi estivo, le due compagini si sono affrontate al “Santa Sofia” di Fragagnano, per ritrovare la migliore condizione in vista del debutto in campionato di sabato 26 settembre. A dir la verità, l’A.S.D. Monteiasi ha giocato discretamente avendo ben 4 palle-gol non sfruttate e se proviamo ad individuare i problemi che hanno caratterizzato la giornata vengono in mente la corsa(le gambe non girano ancora come dovrebbero…) e la scarsa lucidità sotto-porta. Infatti, nella prima frazione di gioco sono state almeno un paio le azioni degne di nota quando prima Enzo Murianni, al ritorno in squadra, ci prova da fuori, e dopo a Totore Manica, al quale viene annullato un gol per una decisione dubbia dell’arbitro. La squadra comincia a prendere la sua quadratura nella ripresa, quando si vedranno più movimenti: da segnalare, una triangolazione D’Onghia-Strusi M.-D’Onghia che porta al tiro quest’ultimo, conclusione comunque debole per il portiere ospite Piazzolla. Uno svarione difensivo, invece, porta al gol
Per visualizzare tutte le foto della giornata clicca qui e accedi su facebook










Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento