Pagine


NON SOLO CALCIO:MONTEIASI E' CORSA ALLA TORRE CIVICA


MONTEIASI - E’ toto candidati in città.
Era il 29 ottobre quando il Prefetto nominò il Commissario cittadino. Da allora la politica è entrata in fermento in vista delle elezioni amministrative che, abbinate alle regionali, si svolgeranno a marzo prossimo. Sono iniziati i primi confronti e lo stato generale appare abbastanza confusionario.
Spuntano i primi possibili candidati, ma è ancora presto parlare di certezze. Tra le voci che circolano con una certa insistenza la possibile alleanza, trasversale, tra Forza Italia e il neo gruppo costituito da Rutelli di cui entrano a far parte i consiglieri dissidenti del Pd. In testa l’ex assessore Panunzio Grottoli che dovrebbe essere il candidato sindaco. Con lui gli ex consiglieri Strusi, Manica e Caiazzo, ma anche Lombardi già candidato alle scorse elezioni provinciali con il gruppo di Tarantino, Sviluppo del Territorio. Non esiste ancora un documento ufficiale, ma stando alle prime indicazioni questa potrebbe essere la prima coalizione in lizza.
In costruzione altri gruppi. Ce ne potrebbero essere fino a cinque. L’ex consigliere Ladogana starebbe a capo del movimento culturale per l’alternativa “L’Impegno”. Ha avviato gli incontri con le associazioni ed i gruppo sociali locali.
Un’altra lista potrebbe nascere per candidare a sindaco l’ex consigliere Giuseppe Marinelli. Sul fronte centrosinistra è silenzio nel Pd. Nessun vertice, nessuna trattativa è ancora partita. Mentre “Io Sud” sembra in stand by.
Ma i tempi stringono: le liste vanno presentate entro il 28 febbraio.

Maria De Bartolomeo tarantosera.com

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: