A TRAMONTONE UNA SCONFITTA(SPERIAMO) SALUTARE…
Turn-over in casa giallorossa che prova nuovi schemi nell’amichevole di oggi contro una compagine di categoria superiore
TALSANO – Nella giornata in cui i giallorossi dell’A.S.D. Monteiasi rispettavano il loro turno di riposo, il richiamo di giocare nei tradizionali sabati calcistici è stato troppo forte e dunque i ragazzi di mister Pignatelli, alla proposta di giocare un’amichevole non si sono tirati indietro. Avversaria di turno, l’Ottica Sperandeo, ex MI.AL. Infissi affrontata già due volte nello scorso torneo, con precedenti vittoria per 2-0 all’andata e pareggio per 1-1 al ritorno, quest’anno vera sorpresa della Serie A visto il loro attuale quinto posto. E’ arrivata una sconfitta indolore, ma speriamo soprattutto salutare, in vista del doppio appuntamento con le “grandi” del girone, ovvero Panificio Casatta e G.S. Domus. Un risultato tanto tondo quanto bugiardo, considerate le occasioni sciupate dalla compagine monteiasina, giunta al campo di Tramontone(davvero in pessime condizioni) a corto di uomini. E’ stata l’occasione anche per dare più spazio magari a chi ha giocato meno fino a questo momento, e per provare un nuovo modulo da tenere come alternativa al campionato: un 3-2-3-2 che mister Pignatelli propone ogni volta che se ne presenta l’occasione. Tra i pali confermato Rocco Strusi, davanti alla difesa a tre formata da Spagnulo, Manigrasso e Andrea Strusi, la diga di centrocampo Fontana-Careri, con Catanese, Antonello Marinelli e Murianni alle spalle degli attaccanti Stefano Ferrannina e Marco Strusi. Un rigore provocato da un tocco di mani di Andrea Strusi da il via alle reti della matricola della Serie A: Rocco Strusi spiazzato ed è 1-0. Nei successivi minuti, un 1-2 letale che spezza gli equilibri della partita e porta l’Ottica Sperandeo al triplo vantaggio. Secondo tempo iniziato con un nuovo piglio dai giallorossi, che prendono finalmente in mano il pallino del gioco e riescono ad andare finalmente in rete con il rientrante Ciccio Careri, che sfrutta una punizione a sorpresa di Enzo Murianni insaccando alle spalle del portiere avversario. Partita che sembrava davvero riaperta con il pressing alto degli uomini di mister Pignatelli che non riescono però a finalizzare tutto ciò che riescono a creare, viste le occasioni vanificate in sequenza da Andrea Strusi, Stefano Ferrannina e Marco Strusi. La rete del 4-1 è la condanna definitiva ad una partita che per fortuna non serviva in ottica classifica e quindi il Monteiasi arretra il suo baricentro, cercando di risparmiare i suoi uomini, seppur subendo altre due reti che di fatto chiudono l’incontro. Ma va bene così, l’A.S.D. Monteiasi si rimetterà al lavoro a partire da giovedì, vista la festività dell’Immacolata martedì, in attesa di sapere dove e quando ci sarà l’attesissimo incontro contro i ginosini del Panificio Casatta.
OTTICA SPERANDEO 6-1 A.S.D. MONTEIASI
MONTEIASI: Strusi R., Spagnulo, Manigrasso, Strusi A., Fontana, Careri, Catanese, Marinelli A., Murianni, Ferrannina, Strusi M. All. Pignatelli.
Reti: 35’ Careri(M).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento