Pagine


LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE UISP ALLE SOCIETA'



Carissimi Dirigenti, come al solito ritorniamo sempre sugli stessi fatti: comportamenti antisportivi, violenza gratuita, lamentele costanti sugli arbitri e sulle assegnazioni dei campi di gioco,  su ogni motivato provvedimento disciplinare UISP di grave entità, rispetto al quale scatta immediatamente la minaccia di ritiro dal Torneo da parte della Società,  pur essendo stata esonerata dal pagamento della cauzione, come previsto in tutti i Tornei Nazionali e Provinciali UISP  €.250,00  (vedi sito Lecce – Bari ecc.).
       

Il mio modo di gestire la Ricreativa e molto amichevole e bonario, ma penso che, dopo tanti anni (35) ed essendo diventate le competizioni ai limiti del sano agonismo, la mia mentalità dovrà cambiare anche per un buon andamento del Torneo.Fra le tante cose che l’esperienza mi ha insegnato c’è che i maggior problemi nascono non dai giocatori in campo, ma dalle persone che sostano in panchina riconosciute e non, perché dopo che il D.G. ha fatto il riconoscimento ufficiale non può più controllare chi va a sedersi in panchina, Rammento la regola per la quale, se un osservatore o il D.G. si accorge di un estraneo in panchina, scatta il Provvedimento UISP che come voi ben sapete comporta la perdita della gara un punto in meno in classifica generale e €.50,00 di ammenda. (La Società che gioca in casa da calendario è responsabile della gente che sosta in panchina).
Sapete che senza documenti (tessera UISP o Documento di riconoscimento) non si può giocare, ma,  nonostante tutto, alcuni Presidenti insistono con l’arbitro a voler fare una dichiarazione di responsabilità o inseriscono giocatori sprovvisti di tessera perché dichiarano al D.G. che sa tutto Scarciglia, quando questo non è vero – scrivono il nome dei calciatori su carta straccia, senza inserire il numero di tessera. Tutto questo comporta ammende e squalifiche come  Normativa UISP. 

Cari Dirigenti se dovesse succedere sul campo qualche incidente grave, chi ne sarebbe  il responsabile?
Si comunica che non sarà più consentito fare la telefonata per avere entro il mercoledì il tesserino UISP e farselo mandare con il D.G..Pertanto,  chi vorrà il tesserino UISP, dovrà recarsi in Segreteria e farselo rilasciare, pagando la dovuta quota.
Viste le lamentele continue da parte di molte Società, si comunica  dal 1 febbraio 2010, quando terminerà il Torneo Under 18 FIGC,  ed in concomitanza col prolungarsi delle ore di luce pomeridiana,  le Società che giocano esclusivamente ( sul campo di appartenenza, (concessione fatta dall’UISP avendo avuto dai Dirigenti Responsabili l’assicurazione  che non ci sarebbero mai stati problemi)  dovranno disputare una giornata in casa ed una fuori per evitare che accada quello che si è verificato sul campo di Lizzano nella gara del  14/11/09.
In Commissione Disciplinare si è considerata anche l’ipotesi che, qualora in un girone (Serie A – Serie B – Serie B2 (i migliori) si dovessero verificare ulteriori problemi di violenza od altro, la manifestazione coinvolta sarebbe portata a termine col solo girone di andata, cui seguirebbero le premiazioni.
 Più di una volta lo scrivente a comunicato alle Società interessate di evitare il tesseramento di soggetti non affidabili sul piano disciplinare e comportamentale, nonché dei  provocatori, che sono i peggiori.  Ci dispiacerebbe se, per colpa di alcuni, dovessero  pagare tutti con ovvio rammarico  dell’UISP, che lavora da  tanti anni per poterVI assicurare un divertimento che in questa città è diventato molto sentito e seguito.
 Con l’occasione indico una riunione per discutere su tutti gli aspetti riguardanti il nostro Torneo e per comunicare le ulteriori manifestazioni Nazionali e Provinciali (Calcio a 8 inizio gennaio 2010; Torneo di Tennis Sociale fra i tesserati UISP),  che si terranno in Taranto e provincia. .
Le Riunioni di cui sopra si terranno presso la sede UISP come di seguito:
Per la SERIE A  giorno 1 Dicembre 2009  ore 19,00;
Per la SERIE B1 giorno 2 Dicembre 2009 ore 19,00;
Per la SERIE B2 giorno 3 Dicembre 2009  ore 19,00.
Cordiali saluti               IL PRESIDENTE  LEGA CALCIO PROVINCIALE

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: