Pagine


SI AVVICINA IL CAMPIONATO… NUOVE SFIDE PER L’A.S.D. MONTEIASI


Da poco tornata dalla riunione svoltasi stasera alle 18.30 in sede UISP, la dirigenza dell’A.S.D. Monteiasi comunica le novità più importanti che caratterizzeranno la nuova stagione 2009/2010.


Innanzitutto, le nuove composizioni dei gironi del campionato, ovvero 46 squadre divise in 3 serie: 16 team per la Serie A, mentre 15 squadre a testa per i due gironi di Serie B(ci sarà una squadra che riposerà ogni giornata). Come l’anno scorso, saranno 3 le retrocessioni dalla Serie A, mentre le promozioni si distribuiranno tra le vincenti dei due gironi di Serie B e la migliore seconda, che verrà stabilita dopo uno spareggio tra la seconda del girone A e quella del girone B. Si qualificano in Coppa Campioni le prime 4 di Serie A e le prime due classificate delle serie cadette; in Coppa Uefa, invece, ci andranno le formazioni classificatesi tra la quinta e l’ottava posizione di Serie A, più le terze e le quarte dei due gironi di Serie B. Assoluta novità per l’A.S.D. Monteiasi che quest’anno giocherà per la prima volta nel girone B della serie cadetta, dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso nel girone A. Ci attenderanno nuove e vecchie sfide, tra squadre già incontrate lo scorso anno e nuovi amici che incontreremo per tutta la provincia tarantina nei “sabati dell’amicizia”(quest’anno probabili trasferte anche ai Tamburi, Castellaneta Marina, Palagiano…).


Lo start della stagione è fissato per sabato 19 settembre, ma potrebbe slittare di una settimana in caso di ritardo di consegna per quanto riguarda la documentazione completa di tutte le squadre. Proprio per questo, i vecchi e i nuovi tesserati sono sollecitati a provvedere alla consegna dei dati anagrafici e della fototessera entro lunedì 14 settembre, ultimo giorno utile per presentare la lista.


Altra importante news, i due nuovi costi di assicurazione per quanto riguarda i cartellini UISP: costeranno rispettivamente 9€ e 80€, con quest’ultima che comprenderà tutti gli eventuali infortuni, ovviamente sperando che non ce ne sia bisogno. La prima, invece, coprirà solamente invalidità permanente e morte. In vista dei nuovi tesseramenti, comunicare le proprie intenzioni ai responsabili.


Ecco, infine, in anteprima il girone UFFICIOSO che ci attenderà in questa nuova ed emozionante annata: Giansport, Forense Avvocati, Impresa La Grotta, A.S.D. Monteiasi, Sorat, Terraionica, Domus Casanovo, Gli Ingegneri, Honved, Centro Acustici Casatta, Pulpito Infissi, P.R. Costruzioni, Circolo degli Amici, M.P. Travel, U.S. Avvocati.


Ultime notizie dallo stadio “A.Danucci” di Monteiasi: il campo risulta ancora chiuso, pertanto la preparazione è rimandata a data da destinarsi. Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni; nel frattempo, si cercano di organizzare amichevoli per riprendere il ritmo-gara, nella speranza che ci sia un buon numero disponibile a giocare.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: