Pagine


INIZIO DEL TORNEO – L’inizio del Torneo è fissato per il 19/09/2009

ROSA DELLE SQUADRE il numero massimo di giocatori che è possibile tesserare è fissato in n° 30 (tenendo presente le fasce di età previste dal regolamento).

CALENDARI per la compilazione del calendario di Serie A si provvederà al sorteggio delle squadre che saranno inserite nel calendario già predisposto dalla Lega Calcio. L’unica condizione sarà che le prime quattro classificate dello scorso campionato non potranno incontrarsi le prime e le ultime tre giornate. Per le giornate dalla 4° alla 12° ne sarà sorteggiato l’ordine in base al calendario predisposto. Per il calendario di Serie B saranno sorteggiate le squadre ed inserite nel calendario predisposto dalla Lega Calcio.

TESSERAMENTO le liste per l’inizio del torneo dovranno pervenire presso la sede di Via Veneto 110 entro e non oltre lunedì 14 settembre per la Serie A e Serie B.Per quanto concerne gli inserimenti dei giocatori durante il campionato secondo le modalità sopra decise i nominativi devono pervenire presso la sede entro e non oltre il mercoledì antecedente la partita. La Lega Calcio nella persona di Giuseppe Scarciglia non è autorizzata da quest’anno, per via della normativa della Privacy, ad accedere ai dati del tesseramento il cui responsabile deve essere unico e il cui nominativo depositato presso l’ufficio del registro. Per quanto detto si prega tutte le squadre di seguire le regole, per quanto rigide, al fine di non creare difficoltà nell’organizzazione dell’associazione.

PROBLEMATICHE LEGATE ALL’ASSENZA DI CAMPI vista la precaria situazione dell’impiantistica sportiva nella nostra provincia si prega tutte le squadre di rispettare, quest’anno in particolare, gli orari delle gare.

ANTICIPI E POSTICIPI per quanto detto la Lega Calcio ritiene opportuno disputare anticipi e posticipi in notturna per ogni giornata di campionato salvo quelle in cui sarà possibile farne a meno. Le gare del sabato si possono disputare anche con inizio dalle ore 17,00 con illuminazione. Pertanto si potrà tener conto e garantire l'orario di inizio ore 15.00 solo per alcune Società consolidate nel tempo.

RECUPERO GARE date le incomprensioni sorte lo scorso campionato le gare di calendario non si potranno rinviare salvo che per motivi realmente significativi. Qualora si presenti detta situazione la gara va recuperata nella settimana successiva a quella in cui avrebbe dovuto disputarsi e comunque in ogni caso non è possibile rinviare gare delle ultime quattro giornate in particolar modo per quelle squadre impegnate nella conquista del titolo o della qualificazione in coppa.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ad incremento di quanto disposto negli anni scorsi vi sarà una maggiore attenzione alla presenza di non tesserati sui campi sportivi. Qualora un osservatore o un arbitro dovesse rilevare tale presenza la commissione disciplinare provvederà a penalizzare la squadra con un’ammenda e la perdita in classifica generale da zero a tre punti. Si prega per tanto le squadre di provvedere prima dell’inizio di ogni gara di far accomodare amici e accompagnatori presso le gradinate degli impianti sportivi. I Dirigenti della Giudicante sono l’Avv. Fabrizio Nastri ed il Prof. Giuseppe Falcone..

SERVIZIO INTERNET tutto quanto trasmesso via internet non ha carattere di ufficialità quindi non è in alcun modo possibile presentare ricorsi sulla base di tali comunicazioni. Il servizio è stato creato esclusivamente per favorire la visibilità delle varie classifiche, provvedimenti etc. l’unico comunicato ufficiale è e resta quello da ritirarsi presso la nostra sede. Si ricorda che chi volesse ricevere il comunicato via posta elettronica ci deve comunicare l’indirizzo.

TRASFERIMENTI sono ammessi due trasferimenti di calciatori provenienti da altre Società. Detti trasferimenti potranno avvenire solo tra l’ultima giornata di andata e la prima di ritorno. In tal caso il giocatore o il presidente della squadra dovranno presentarsi presso la sede muniti di nullaosta debitamente firmata dal responsabile della squadra cedente.

ANNULLAMENTO DELLE AMMONIZIONI Al termine del girone di andata vengono annullate tutte le ammonizioni riguardanti i calciatori. Rimane in atto la contabilità inerente la Targa Disciplina per le Società.

RICHIESTE CAMPI Non si possono assolutamente stabilire i campi secondo la disponibilità dei giocatori se non in casi eccezionali. Qualora si presentino tali casi si potrà prendere in considerazione la richiesta delle Società.

TORNEO NAZIONALE La partecipazione al Torneo Nazionale del Calcio a 8 per la squadra vincente il Torneo Provinciale sarà versata dall'UISP di Taranto che provvederà solo all'iscrizione.

SEDE Per qualsiasi informazione o per sbrigare pratiche relative all’iscrizione delle Società l’UISP riceve nei giorni LUNEDI’ MERCOLEDI’ GOVEDI’ dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.

TESSERAMENTO: gli elenchi di prenotazione tesseramento assicurativo degli atleti può essere inviato anche via e-mail (taranto@uisp.it) o via fax (099.7350807). La validità della copertura assicurativa parte dalla mezzanotte del giorno di ricevuta della e-mail o fax. Le tessere assicurative potranno essere ritirate dalle società sportive esclusivamente nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì.

DURATA DELLE GARE I tempi di gioco per tutte le manifestazioni saranno sempre di 30' a tempo comprese le gare di quarti - semifinali - e finale.

ASSICURAZIONE Si ricorda le società che oltre alla polizza base presso l’UISP sono presenti anche polizze integrative con massimali molto più elevati. Per le visite mediche l’UISP ha sottoscritto una convenzione con l’ospedale di Martina Franca Dr. LEMMA Antonio (fax per le prenotazioni 0804835219).

PROMOZIONI E RETROCESSIONI la manifestazione determinerà tre promozioni dalla Serie B e tre retrocessioni dalla Serie A.

DEROGA PER IL PORTIERE la Lega Calcio ritiene che data la difficoltà a trovare giocatori in questo ruolo si possa tesserare da quest’anno anche portieri FIGC.

Appunti vari

Le Società che inseriscono giocatori non rispettosi delle regole amatoriali e sportive devono sapere che qualora la sezione arbitri non accetterà la gara, la stessa si disputerà con arbitri provenienti dalla Sezione Lecce o Bari ed il costo chilometrico e trasferta sarà calcolato e addebitato alle Società che inseriscono tali elementi.

1) Da questa nuova Edizione del Torneo dell’Amicizia si giocherà solo con documenti di riconoscimento dei calciatori e non si accetteranno dichiarazioni da parte dei dirigenti. Solo se riconosciuti personalmente dal D.G. potranno prendere parte alla gara.

2) Tutte le Società che richiederanno la fattura dovranno pagare l’Iva e saldare il tutto alla emissione della stessa caso contrario dovranno assolutamente versare tutti al D.G. la quota gara le ammende varie e non si dovranno lasciare sospesi.

3) L’Affiliazione e il costo dei cartellini dovrà essere saldato prima della consegna degli elenchi e via telefono non si potrà più comunicare ma bisogna recarsi in sede per cartellinare il proprio tesserato.

4) Saranno predisposti tre gironi (1 serie A – 2 serie B). Le Retrocessioni dalla serie a alle serie B saranno 3 e le promozioni saranno le prime classificate dei due gironi di serie B e la migliore II classificata dei due gironi.

5) Tutti i provvedimenti presi dalla Commissione giudicante riguardante la stagione sportiva 2008/2009 restano confermati, pertanto si prega le Società di non chiedere sconti.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: