UN’OPACA A.S.D. MONTEIASI CEDE IL PRIMATO AL BET POINT WHITE RUSSIAN
Prestazione scialba in controtendenza alle ultime uscite per i giallorossi. Secondo posto comunque al sicuro.
MONTEIASI – Dopo ben 3 vittorie consecutive, l’A.S.D. Monteiasi si arrende alla compagine tarantina del Bet Point White Russian, cedendo di fatto la prima piazza in classifica. La qualificazione al turno successivo comunque non è in discussione, visto il vantaggio negli scontri diretti contro le inseguitrici Tenuta la Ginestra e Studio Fisioteria Dott.Cassano & Fabiano, in caso di arrivo a parità di punti.
Tornando alla gara, Monteiasi che si presenta al via con alcune defezioni tra infortuni e squalifiche(Dell’Anna, Semidai, Rondinone e capitan Santoro tra gli altri): mister Pignatelli, dunque, ripropone il 4-4-2 a differenza dell’ultima gara contro il Time-Out. Capitano di giornata sarà Enzo Murianni. Partita che inizia per il verso sbagliato per i ragazzi giallorossi: infatti, dopo 10 minuti, il Bet Point W.R. si porta in vantaggio con una precisa ed angolata punizione dal limite calciata da un attaccante giallo-verde. Cosimino Lonoce(che sostituiva Carmine Gatta “riciclato” difensore) non ci arriva e si deve arrendere. Pareggio che si poteva per più di una volta riacciuffare, visti dapprima il vero e proprio miracolo del portiere avversario sul tiro di Dario Marinelli, poi la debole conclusione di Daniele Fontana a tu per tu con l’estremo difensore ospite, ed infine una clamorosa traversa di Ciro Quaranta con una botta dal limite. Da segnalare sul finire della prima frazione l’infortunio di Daniele Fontana, il quale si deve arrendere per fare spazio a Stefano Ferrannina. I monteiasini cercano di entrare in campo nel secondo tempo col piglio giusto, ma forse il caldo o l’appagamento delle tre vittorie consecutive, non permettono ai locali di capovolgere l’inerzia della gara. Mister Pignatelli inserisce forze fresche: Marco Strusi e Giorgio Marinelli(al rientro dopo 3 mesi) per Mimmo Maggio e Andrea Strusi. Qualche sortita offensiva per i monteiasini che però non riescono a pungere e si fanno vedere dalle parti del portiere avversario solamente con qualche tiro dalla distanza. Al 40’ invece, decisione arbitrale altamente dubbia sul gol di testa annullato a Mimmo Marinelli sul cross di Ciro Quaranta, quest’ultimo fermato per off-side. Al 45’ la doccia fredda: da un’ennesima punizione, Murianni salva sulla linea la palla ormai destinata in rete, ma un attaccante tarantino è più lesto di tutti a mettere dentro per il 2-0 finale. Da lì alla fine della partita, davvero ben poche occasioni degne di nota, con l’A.S.D. Monteiasi che certamente ha giocato al di sotto dei suoi standard, ma ha anche da recriminare per le chiare palle-gol non sfruttate nel primo tempo. Appuntamento, dunque, per sabato prossimo per l’ultima partita del girone, prima della fase finale, contro l’U.S. Avvocati, ormai eliminati già da un pezzo dalla competizione.
A.S.D. MONTEIASI: Lonoce, Strusi A.(50’ Marinelli G.), D’Onghia, Gatta, Maggio(35’ Strusi M.), Marinelli C., Orlando, Murianni, Fontana(28’ Ferrannina), Quaranta, Marinelli D. A disp: Spagnulo. All. Pignatelli.
Tornando alla gara, Monteiasi che si presenta al via con alcune defezioni tra infortuni e squalifiche(Dell’Anna, Semidai, Rondinone e capitan Santoro tra gli altri): mister Pignatelli, dunque, ripropone il 4-4-
A.S.D. MONTEIASI: Lonoce, Strusi A.(50’ Marinelli G.), D’Onghia, Gatta, Maggio(35’ Strusi M.), Marinelli C., Orlando, Murianni, Fontana(28’ Ferrannina), Quaranta, Marinelli D. A disp: Spagnulo. All. Pignatelli.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)















Nessun commento:
Posta un commento