MARCO STRUSI NON BASTA: E’ PAREGGIO CONTRO LA MI.AL.INFISSI
MONTEIASI – Continua la serie positiva dell’A.S.D. Monteiasi che, dopo la vittoria sul Time-Out di sabato scorso, bissa una nuova ottima performance nella prima notturna stagionale. L’avversario di turno è la Mi.Al. Infissi , seconda in classifica e già promossa in Serie A Uisp da una giornata, che dunque in due match tra andata e ritorno non è riuscita a battere l’undici di mister Pignatelli(l’andata finì 2-0 per i giallorossi).
Il tecnico monteiasino schiera nove/undicesimi della formazione che 9 giorni prima aveva battuto il Time-Out 3 reti a 1, con gli innesti di Rondinone e Fontana dal primo minuto e confermando Mimmo Marinelli e Marco Strusi rispettivamente esterno basso e alto sulla fascia sinistra. Partita che inizia con il piglio giusto dal Monteiasi, sostenuto dai suoi tifosi “Wild Kaos”, rumorosi e giunti numerosi per l’evento. Un disimpegno sbagliato della retroguardia tarantina, per poco non permette a Dario Marinelli di replicare la marcatura di settimana scorsa; la palla, infatti, termina a lato di poco. Le discese dei due terzini Mimmo Marinelli ed Andrea Strusi e il movimento senza riferimenti di Ciro Quaranta, permettono all’A.S.D. Monteiasi di presentarsi più volte in area avversaria nel primo quarto d’ora di gioco, ma purtroppo senza concretizzare. Da un calcio piazzato ospite al20’ , scaturisce il primo rigore di giornata: un maldestro tentativo di Ciro Quaranta nello spazzare la palla, fa terminare il pallone sul braccio dello stesso giocatore. L’arbitro opta per il rigore che però viene fallito dai tarantini(guarda il video); la palla, infatti, termina fuori e comunque il portiere Carmine Gatta era sulla traiettoria. Dopo il pericolo sventato, il n°4 monteiasino si fa perdonare 5 minuti dopo, imbeccando Marco Strusi sul filo del fuorigioco, il quale con un colpo sotto di destro supera il portiere avversario per il meritato vantaggio locale. Termina la prima frazione sull’1-0. Il secondo tempo riparte con lo stesso copione: A.S.D. Monteiasi più volte pericoloso, Mi.Al. Infissi brava nei veloci contropiedi che mettono in difficoltà una comunque attenta difesa monteiasina, guidata da capitan Santoro. Si tentano allora le conclusioni da fuori: ci prova prima Andrea Strusi, poi Mimmo Marinelli, infine Tommaso Rondinone, ma le traiettorie sono lontane dalla porta. Dario Marinelli ha una buona opportunità per raddoppiare al 40’ , ma la sua conclusione termina addosso al portiere tarantino. Al 45’ si presenta puntuale la regola non scritta del calcio: gol sbagliato, gol subito. Infatti, una ripartenza veloce dei bianco-blù trova i giallorossi sbilanciati, e gli attaccanti tarantini ne approfittano per conquistarsi il secondo rigore della partita, per atterramento di Giammarino D’Onghia: questa volta si presenta dal dischetto un nuovo tiratore, che al secondo tentativo non sbaglia spiazzando Gatta, è 1-1. La partita poteva mettersi anche male, quando una nuova disattenzione stava per provocare il secondo gol ospite: in aiuto di Gatta, questa volta è la traversa che sventa il pericolo. Termina così in pareggio, una sfida corretta e di fine stagione: la Mi.Al. saluta la Serie B Uisp per approdare nella serie superiore, mentre all’A.S.D. Monteiasi non resta che recuperare la “famosa” sfida con il Supermercato Pam, già rinviata per ben 3 volte. Siamo in attesa di comunicazioni per il campo e per l’orario dell’incontro.
Il tecnico monteiasino schiera nove/undicesimi della formazione che 9 giorni prima aveva battuto il Time-Out 3 reti a 1, con gli innesti di Rondinone e Fontana dal primo minuto e confermando Mimmo Marinelli e Marco Strusi rispettivamente esterno basso e alto sulla fascia sinistra. Partita che inizia con il piglio giusto dal Monteiasi, sostenuto dai suoi tifosi “Wild Kaos”, rumorosi e giunti numerosi per l’evento. Un disimpegno sbagliato della retroguardia tarantina, per poco non permette a Dario Marinelli di replicare la marcatura di settimana scorsa; la palla, infatti, termina a lato di poco. Le discese dei due terzini Mimmo Marinelli ed Andrea Strusi e il movimento senza riferimenti di Ciro Quaranta, permettono all’A.S.D. Monteiasi di presentarsi più volte in area avversaria nel primo quarto d’ora di gioco, ma purtroppo senza concretizzare. Da un calcio piazzato ospite al
MONTEIASI: Gatta, Marinelli C., D’Onghia, Santoro, Strusi A., Strusi M., Fontana, Semidai, Quaranta, Marinelli D., Rondinone. A disp: Maggio, Discaro. All. Pignatelli.
Rete: 25’ Strusi M.
Video: Fine primo tempo
Video: Rigore sbagliato MI.AL.Infissi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)















Nessun commento:
Posta un commento