Pagine


PARTITA TIRATA CHE SI RISOLVE IN UNA SCONFITTA PER 2-0

La Costa Azzurra si dimostra “bestia nera” anche al ritorno ed il Monteiasi viene punito per due ingenuità, quando il pareggio era alla portata.

MONTEIASI: Gatta, Maggio, D’Onghia, Santoro, Strusi A., Spagnulo, Fontana(40’ Pignatelli), Marinelli C., Discaro, Strusi M., Rondinone. All. Pignatelli


PULSANO – Buona prestazione dei giallorossi che però non basta per portare un risultato positivo a casa. Partita davvero combattuta, soprattutto nella prima frazione quando il punteggio era sullo 0-0. Nuovi arrivi(Peppe Spagnulo, positivo il suo debutto) ed alcuni ritorni(Discaro e Fontana, reduci da infortuni) hanno caratterizzato questa giornata di campionato, dopo la pausa per il rinvio di settimana scorsa. Buono l’avvio dei ragazzi di mister Pignatelli, quando 2 azioni partite dalla zona sinistra del campo portano alla conclusione prima Tommy Rondinone e poi uno scattante Spagnulo, ma il portiere pulsanese non si fa sorprendere. Costa Azzurra brava in contropiede, quando due ripartenze locali per poco non fanno capitolare uno strepitoso Carmine Gatta, che si salva in entrambe le occasioni. Rondinone ci prova di punizione(guarda il primo video), ma il portiere fa buona guardia. Primo tempo che si conclude sul punteggio di parità. Seconda frazione che si apre con la “doccia fredda” per i monteiasini: da una ingenua punizione regalata nelle vicinanze del calcio d’angolo, nasce il vantaggio bianco-azzurro dove un attaccante avversario mette dentro di testa sorprendendo una distratta difesa. Il Monteiasi non sta a guardare e reagisce: Spagnulo si fa vedere sulla sinistra, superando un paio di avversari, e guadagna un’ottima punizione. Tira D’Onghia, ma ancora una volta la palla non entra. La partita entra nel vivo, forse con qualche fallo di troppo, ma l’arbitro decide per la linea leggera, quindi nessun ammonito. Dopo 40 generosi minuti di partita, Daniele Fontana(non in perfette condizioni fisiche) alza bandiera bianca e cede il posto all’esperto allenatore/giocatore Vito Pignatelli, che avrà subito modo di entrare in partita. Infatti, sfruttando un disimpegno sbagliato della Costa Azzurra, Marco Strusi viene atterrato al limite dell’area di rigore e guadagna una punizione che appunto Pignatelli prova a metterla dentro(guarda il secondo video), il portiere locale ancora una volta respinge e la difesa allontana il pericolo, arriva D’Onghia in corsa a liberare il destro che però non trova fortuna. Nuove occasioni per la Costa Azzurra per cercare di chiudere la gara, ma Gatta(migliore in campo) anche quest’oggi si conferma tra i più forti portieri del girone respingendo ogni pericolo. Gol che arriverà però negli ultimi minuti del match, quando il Monteiasi proverà il tutto per tutto e sarà colpito a seguito di una serie di passaggi sbagliati. Ma va bene così, il primato nella Targa Disciplina per questa settimana è salvo, mentre la rincorsa alla zona Uefa si rende più difficile. Degno di nota, lo striscione realizzato dal gruppo dei nostri tifosi “Wild Kaos” in favore dello sfortunato amico Angelo Chiloiro (che si sta lentamente riprendendo) che recitava: “Angelo non mollare!”. Appuntamento a sabato prossimo nell’impegnativa trasferta sul sintetico di Maruggio contro l’Eden 94.



Video : Punizione Tommaso Rondinone


Video : Punizione Vito Pignatelli















Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: