Pagine


TORNEO UISP SERIE B GIR.A: IL MONTEIASI CADE IN CASA MA CON ONORE.

Solo un palo di Marinelli M. nega il pareggio ai giallorossi.

I TABELLINI:

MONTEIASI CALCIO: Boi, Semidai, Santoro, Gatta, Marinelli G.(1’ st Maggio), Fontana, Discaro(1’st Nigro), Marinelli M., Dell’Anna, Strusi, Ferrannina. All. Pignatelli.

SPEEDY SYSTEM: Basile, Boccuni, Portesi, Crocco, Strisciullo, Stramaglia D., Ciniero, Bersini, Romeo, Lattanzi, Buzzerio. A disp: Piromallo, Stramaglia C.

Rete: 15’ pt Lattanzi.



(clicca sulla foto per ingrandire)

MONTEIASI – Termina 0-1 la prima uscita ufficiale della neonata A.S.D. Monteiasi Calcio, società interamente composta da amici monteiasini di varia età, guidata da mister Vito Pignatelli.
Sconfitta giunta solo dopo un fortunoso gol per la Speedy System da parte di Lattanzi verso la metà del primo tempo, e solo un clamoroso palo ha fermato la squadra di casa nel tentativo di pareggiare i conti.
Partita giocata a viso aperto dalle due compagini, ancora non al meglio visto le poche partite giocate finora, ma ricca di occasioni da una parte e dall’altra.
Il primo tempo di marca Speedy System, squadra sangiorgese-tarantina, è culminato nell’azione del gol che ha deciso la partita: il match winner, come detto, è stato il numero 10 Attilio Lattanti(ex Vittoria Grottaglie) che con un tiro da fuori ha ingannato il portiere Boi, autore comunque di un’ottima prestazione al suo esordio.
Da parte sua, il Monteiasi, rigenerato dopo due sostituzioni, è cresciuto nella seconda frazione di gioco con 10 minuti di assalto alla porta di Basile, putroppo senza esiti positivi: prima un palo di Mimmo Marinelli su una grande discesa sulla sinistra di Stefano Ferrannina, e poi un tiro da fuori di Marco Strusi non hanno sortito effetto. Poi qualche rischio di troppo dietro, ma la difesa monteiasina guidata da capitan Santoro è stata brava a chiudersi ed in più aveva un Boi in grande condizione: il portiere giallorosso si è riscattato a pieni voti dopo l’indecisione sul gol.
Finisce così il primo “sabato dell’amicizia”, ovvero la prima giornata del Torneo UISP 2008/09 di Serie B girone A, destinato ad occupare tutti i sabati pomeriggio fino a maggio 2009.
Da sottolineare la grande sportività e lealtà mostrata dalle due squadre, ben dirette dal signor Franco Urselli della sezione arbitrale di Taranto ed in più un applauso ai sostenitori giallorossi che con il loro gruppo “Wild Kaos” hanno incitato la squadra locale, dimostrandosi attaccati alle sorti del calcio a Monteiasi.
Appuntamento a sabato prossimo con l’A.S.D. Monteiasi che giocherà nella seconda giornata a Fragagnano contro Marmi La Corte.






fonte : http://calciotarantino.splinder.com/

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento: